20 Aprile 2024
Animali, Natura, Ambiente

Apri il cancello: campagna per l’adozione responsabile di un animale

E’ il momento di farlo: apri il cancello. E’ la campagna social per invitare all’adozione responsabile di un animale. Roma Capitale ha realizzato l’iniziativa con la collaborazione gratuita dell’agenzia di comunicazione Atravisio, Digital Creative Factory. L’iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini sul tema dell’adozione responsabile. E inoltre ricordare a tutti che un cucciolo non è solo un regalo ma soprattutto un amico bisognoso di cure e rispetto.

Apri il cancello: la promo social

I dieci video raccontano quattro storie di vita in canile e sei ritratti. Raccontano le vicende e le biografie di alcuni dei cani adottabili presso il rifugio comunale di Muratella. A donare la voce a Gnocco, Gennarino, Laika e agli altri amici pelosi, giovani attori e volontari che si sono prestati a dar loro la parola.

“Stiamo facendo molto per combattere il randagismo e per sensibilizzare all’adozione responsabile. Quest’anno abbiamo realizzato tante campagne di microchippatura gratuita per consentire a tutti di mettersi in regola e registrare il proprio amico a quattro zampe all’anagrafe degli animali d’affezione”. A spiegarlo è l’assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari.

Chi intendesse adottare un ospite del rifugio comunale può recarsi di persona in via della Magliana 856H, contattando il numero telefonico 06.98875859 per informazioni ed orari. In alternativa è possibile visitare la pagina Facebook o il sito www.canilidiroma.it.