La ripresa dell’anno scolastico è a rischio a Roma. La Capitale è letteralmente sommersa dai rifiuti. I Dirigenti scolastici degli istituti scolastici del Lazio hanno scritto una lettera al sindaco Virginia Raggi. Chiedono “un decisivo intervento per la raccolta dell’immondizia, almeno nei pressi delle scuole, prima della ripresa delle attività didattiche prevista per il 7 gennaio”.
Roma sommersa dai rifiuti “potrebbe comportare la chiusura di alcune scuole, soprattutto dell’infanzia ed elementari”. Lunedì 7 gennaio salta riapertura delle scuole per il problema “sanitario”.
L’immondizia che straripa dai cassonetti davanti agli ingressi delle scuole “potrebbe comportare in alcuni casi anche la chiusura degli istituti qualora non fosse tempestivamente risolto”. La sezione Lazio dell’Associazione nazionale presidi, scrive Il Messaggero, racconta delle “numerose segnalazioni che stiamo ricevendo da diversi colleghi di scuole del centro e della periferia, di asili nido, scuole elementari, medie e superiori”.
Giovedì 27 novembre 2025, LEGACOOP organizza un importante convegno a Roma presso la Sala Basevi…
Le patate, arrivate in Europa nel XVI secolo dalle Americhe, sono diventate un ingrediente essenziale…
Laser epilativo e trattamento follicolite Il laser epilativo e trattamento follicolite rappresenta oggi una delle…
Per gli appassionati di motori, la Ford Puma rappresenta una combinazione vincente di stile crossover…
Gerocarne, 28 novembre 2025 – L’Istituto Comprensivo Acquaro-Soriano Calabro si prepara ad accogliere la manifestazione…
Il fisioterapista: chi è, cosa fa e quando consultarlo Il fisioterapista è una figura sanitaria…