La ripresa dell’anno scolastico è a rischio a Roma. La Capitale è letteralmente sommersa dai rifiuti. I Dirigenti scolastici degli istituti scolastici del Lazio hanno scritto una lettera al sindaco Virginia Raggi. Chiedono “un decisivo intervento per la raccolta dell’immondizia, almeno nei pressi delle scuole, prima della ripresa delle attività didattiche prevista per il 7 gennaio”.
Roma sommersa dai rifiuti “potrebbe comportare la chiusura di alcune scuole, soprattutto dell’infanzia ed elementari”. Lunedì 7 gennaio salta riapertura delle scuole per il problema “sanitario”.
L’immondizia che straripa dai cassonetti davanti agli ingressi delle scuole “potrebbe comportare in alcuni casi anche la chiusura degli istituti qualora non fosse tempestivamente risolto”. La sezione Lazio dell’Associazione nazionale presidi, scrive Il Messaggero, racconta delle “numerose segnalazioni che stiamo ricevendo da diversi colleghi di scuole del centro e della periferia, di asili nido, scuole elementari, medie e superiori”.
Dal 7 gennaio 2025 prende il via una nuova fase dei lavori per il prolungamento…
Padova è la Città del Santo e non solo. Infatti il centro veneto non è…
Firenze la bella d'Italia è la città che conserva la migliore espressione del rinascimento italico.…
Un disturbo cutaneo molto comune nei bambini e negli adolescenti. È la pitiriasi alba. Colpisce…
Scopri chi sono i principali esperti italiani di turismo che stanno plasmando il futuro del…
Il latte di capra è una scelta premiata dai consumatori essendo quello che più si…