Operazione contro un traffico di rifiuti: indagine iniziata nel 2017

Blitz congiunto dei Carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della procura di Roma, di quelli forestali della Capitale e Latina e della Polizia Locale di Roma Capitale. Nel mirino un traffico di rifiuti.

L’indagine era partita nel 2017 a seguito di presunte irregolarità. Queste erano state riscontrate nel centro di raccolta Ama di Mostacciano.

Sono state emesse 13 custodie cautelari ai domiciliari, 10 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria e sequestrati 25 autocarri. Le accuse mosse a vario titolo sono di traffico illecito di rifiuti, corruzione, furto aggravato e peculato.

Antonio Nesci

Recent Posts

La Calabria celebra la danza: il 9 e 10 maggio 2026 al Teatro TAU la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina Adamo”

Al TAU dell’Università della Calabria a Rende la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina…

12 ore ago

L’illuminazione incide per oltre il 10% della bolletta della luce

Gli elettrodomestici incidono sul costo finale della bolletta della luce. Ma quali sono quelli che…

18 ore ago

White spot: cause e rimedi

Ci sono imperfezioni che cambiano subito la percezione di un sorriso e fanno la differenza…

1 giorno ago

Ricerca e sviluppo: una fotografia impietosa per Europa e Italia

Osservare quanto un sistema industriale riesce a trasformare ricerca, competenze e capitali in tecnologie scalabili…

1 giorno ago

Installare finestre in PVC garantisce un eccellente isolamento acustico, perfetto per ambienti urbani rumorosi

Vivere in città offre numerosi vantaggi, ma comporta anche alcune criticità, tra cui l’inquinamento acustico.…

1 giorno ago