I romani amano viaggiare e scelgono un turismo tecnologico. I viaggiatori di Roma sono più consapevoli. Il viaggio è per i Millenials capitolini una priorità. Il viaggio consapevole è figlio dei social. Ciò grazie a recensioni, i travel blogger. Sono poi sempre di più i servizi messi a disposizione per studiare al meglio le mete per il prossimo viaggio. Quasi tutto ruota intorno ai social con Instagram al centro dei viaggi.
Questo social è usato come strumento per conoscere e scegliere la destinazione da raggiungere per la metà dei casi. Un terzo invece lo usa per scoprire nuovi posti da visitare. Nella piattaforma i viaggiatori condividono foto dei viaggi e così influenzano. Instagram ha creato un vero e proprio mercato tra il turismo e i social.
Così i diversi brand investono sempre più in campagne e contenuti accattivanti e puntano sulla voglia di viaggiare e conoscere. Sono andate in soffitta le brochure di viaggi cartacee. Instagram è oggi un canale social a guida personale, un piccolo ufficio del turismo. E’ una sorta di agente di viaggio con più di 5 milioni di utenti attivi ogni anno. Il cane è sempre più interessante per le aziende. La piattaforma inoltre soddisfa i bisogni dei viaggiatori che vogliono essere sempre aggiornati.
Le uova, alimento che da sempre ha trovato posto sulle tavole romane, rappresentano un elemento…
Si apre il prossimo 6 dicembre a Fiera Roma il Salone Nautico di Roma, ultimo…
I disturbi alla prostata interessano milioni di uomini in Italia e nel mondo, soprattutto…
Il concerto di Città di Castello rappresenta un’occasione preziosa per ascoltare una voce che ha…
Il volume Annabella Rossi. Album di famiglia di un'antropologa (Squilibri, 2025), di Francesco Faeta e…
Anche a Roma il Natale si accende con iniziative pensate per i più piccoli. In…