Civitavecchia. Due metri cubi di eternit lungo il Km 35 della Braccianese

“La Polizia Locale della Città metropolitana di Roma Capitale, durante i controlli sulle strade provinciali ha sequestrato circa due metri cubi di eternit lasciati lungo il Km 35 della Braccianese nel Comune di Civitavecchia. Abbiamo preso in carico questo materiale pericoloso per la salute dei cittadini” dichiara il Consigliere Delegato Matteo Manunta.

“Ovviamente smaltiremo rispettando le procedure di legge. Sono rammaricato che qualche cittadino, incurante del danno ambientale causato, non abbia avuto l’accortezza di procedere come da procedure previste, condanno questo gesto incivile e pericoloso per l’incolumità pubblica” ha aggiunto Manunta.

La Polizia metropolitana sta effettuando tutte le ricerche necessarie per risalire agli autori del danno ambientale. Seguiranno sviluppi nelle prossime ore.

Antonio Nesci

Recent Posts

Latina celebra Santa Barbara: il 4 dicembre eventi e cerimonie dei Vigili del Fuoco

Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina si prepara a celebrare, il prossimo…

1 ora ago

Le uova nella cucina romana: un viaggio tra tradizione e semplicità

Le uova, alimento che da sempre ha trovato posto sulle tavole romane, rappresentano un elemento…

11 ore ago

Roma, al via il Salone Nautico dal 6 al 14 dicembre: oltre 100 imbarcazioni in esposizione

Si apre il prossimo 6 dicembre a Fiera Roma il Salone Nautico di Roma, ultimo…

1 giorno ago

Uomini e salute: come prendersi cura della prostata dopo i 50 anni

  I disturbi alla prostata interessano milioni di uomini in Italia e nel mondo, soprattutto…

1 giorno ago

Joy Garrison a Città di Castello, lunedì 8 dicembre 2025, nella storica cornice della chiesa di San Francesco

Il concerto di Città di Castello rappresenta un’occasione preziosa per ascoltare una voce che ha…

2 giorni ago

La vita e l’opera di Annabella Rossi: un album di famiglia per raccontare l’antropologia

Il volume Annabella Rossi. Album di famiglia di un'antropologa (Squilibri, 2025), di Francesco Faeta e…

2 giorni ago