Il Governatore Nicola Zingaretti in una nota sottolinea che “il Lazio ha un nuovo Luogo del Cuore FAI”. Il Presidente si complimenta con i cittadini e le associazioni di Tor Sapienza, di Tor Cervara e Colli Aniene, che “con il loro impegno hanno permesso al Casale della Cervelletta, con oltre 14.000 voti, di raggiungere la prima posizione nella classifica dei Luoghi del Lazio”.
“Accolgo il loro appello per la messa in sicurezza e la salvaguardia della Torre Medievale del Casale che si affaccia sulla Riserva Naturale della Valle dell’Aniene, area in custodia dell’Ente Regionale Roma Natura. Come Regione Lazio siamo a disposizione del Mibac e Roma Capitale per il recupero di questa struttura ma anche per riaprire il Casale ai cittadini rivitalizzando il territorio con un nuovo luogo per servizi culturali e sociali”.
“Per quanto di nostra competenza ci siamo già attivati avviando un tavolo con Roma Natura volto ad effettuare una bonifica costante di tutti i sentieri di accesso e prevedere un intervento illuminotecnico per dare la possibilità ai cittadini di vivere in sicurezza quest’area anche nelle ore serali, come successo la scorsa estate con le notti di cinema del “Piccolo America”.
Camminando per le vie di Camden, tra i mercatini vintage e il profumo speziato del…
Scegliere il miglior hosting può fare la differenza tra un sito web performante e uno…
DAIKIN: Ventilazione e condizionamento per un comfort totale in ogni stagione Quando si parla di…
È su tutte le piattaforme digitali “Nessuno che sbaglia”, il nuovo singolo di Nicolò Maggiore.…
Sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Canzone Universale”, il nuovo singolo di mucchioselvaggio (Maionese/Warner…