19 Dicembre 2024
Auto, Moto, Trasporti

Yamaha lancia la sfida per nominare il miglior preparatore della Capitale

Grazie al supporto delle sue concessionarie, Yamaha lancia la sfida per nominare il miglior preparatore romano. Con il primo casting Faster Sons XT Tribute si punta alla realizzazione di moto special su base XSR700 in stile anni Ottanta. Ci sono alcuni requisiti da seguire per queste elaborazioni, come le ruote tassellate e il manubrio con traversino o comunque da fuoristrada, i cerchi che rimangono da 17 pollici e il design della moto che non deve copiare quello della celebre XT500.

Le moto selezionate saranno protagoniste dell’evento Faster Sons XT Tribute che si terrà il 9 maggio presso il Lanificio a Roma. Durante la serata la giuria Yamaha decreterà il vincitore. Alla miglior officina custom Yamaha affiderà una XSR700 per la realizzazione del progetto selezionato e approvato. La special customizzata sarà esposta nelle più importanti fiere di settore sotto l’insegna della casa madre.

“I modelli Yamaha Faster Sons – spiega Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Italia – sono un’alchimia perfetta tra design senza tempo, look rétro e tecnologia di frontiera. Non appena furono presentati, i modelli XSR catturarono immediatamente l’attenzione dei più importanti bike builder europei e, negli ultimi anni, Yamaha ha collaborato a più di 60 progetti di special. Siamo curiosi di scoprire come questa arte sia interpretata a Roma, uno dei mercati più importanti d’Europa, dove pur esistendo un importante movimento di officine, il tema della customizzazione non è stato ancora valorizzato nel suo potenziale; grazie a questo progetto vogliamo dare libero sfogo alla voce e creatività dei customizzatori locali”.