27 Maggio 2024
Cultura e Società

Notte dei musei 2019 a Roma: il programma

Domani, sabato 18 maggio 2019 è la giornata scelta per festeggiare la Notte dei musei a Roma. Musei aperti fino alle 2 di notte per la nuova edizione dell’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

La manifestazione si svolge con successo in tutta Europa a partire dal 2005. L’evento giunge alla sua undicesima edizione nella Capitale, che aderisce anche quest’anno all’iniziativa aprendo al pubblico in orario serale i Musei Civici (dalle 20.00 alle 02.00).

Sarà così consentito ai visitatori di ammirare gli spazi museali, con le collezioni permanenti e le mostre temporanee ospitate, e di assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo, pagando un biglietto d’ingresso simbolico pari solo a 1 euro. L’ingresso sarà invece completamente gratuito per i possessori della MIC card. Tra i Musei Civici coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma Palazzo Braschi, Museo di Roma In Trastevere, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Musei di Villa Torlonia.