Categories: Cultura e Società

Vitinia. Ostiense: colluttazione in una stazione di servizio morto Cristian Popescu

Cristian Popescu, romeno di 48 anni, è morto nel corso di una colluttazione con dei connazionali. In base alle ricostruzioni gli hanno detto di calmarsi, gli hanno anche tolto le chiavi del furgone perché, secondo loro, non era in grado di guidare. Ma qualcosa è andato male. Infatti lo hanno spintonato, facendolo cadere a terra.

È morto così Cristian Popescu martedì pomeriggio nell’area di servizio Kerapetrol in via Ostiense, all’altezza di Vitinia. L’uomo sarebbe deceduto per le gravi ferite alla testa dopo aver colpito con violenza il bordo del marciapiede. Sul caso indagano gli agenti del commissariato Esposizione che hanno svolto un sopralluogo e sentito due testimoni dell’accaduto. Anche loro romeni, come i due che si sarebbero allontanati dopo la spinta e che potrebbero essere accusati di omicidio preterintenzionale.

Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso del romeno, che – sempre secondo i testimoni – si sarebbe presentato ubriaco in un bar vicino, al volante del furgone. Sceso dal veicolo se la sarebbe presa con i quattro connazionali per motivi non chiari. Da qui il tentativo di calmarlo e poi la spinta. Prima di allontanarsi, gli stessi due ricercati avrebbero adagiato il romeno privo di sensi sul furgone.

Antonio Nesci

Recent Posts

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

7 ore ago

La Calabria celebra la danza: il 9 e 10 maggio 2026 al Teatro TAU la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina Adamo”

Al TAU dell’Università della Calabria a Rende la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina…

1 giorno ago

L’illuminazione incide per oltre il 10% della bolletta della luce

Gli elettrodomestici incidono sul costo finale della bolletta della luce. Ma quali sono quelli che…

1 giorno ago

White spot: cause e rimedi

Ci sono imperfezioni che cambiano subito la percezione di un sorriso e fanno la differenza…

2 giorni ago

Ricerca e sviluppo: una fotografia impietosa per Europa e Italia

Osservare quanto un sistema industriale riesce a trasformare ricerca, competenze e capitali in tecnologie scalabili…

2 giorni ago