Categories: Cultura e Società

Promessi…a modo mio! in scena al Teatro Tor Bella Monaca

Delirio comico di un’interrogazione di e con Damiano Angelucci, a cura dell’associazione di promozione sociale “Povero Willy”. Appuntamento al Teatro Tor Bella Monaca giovedì 13 giugno 2019 dalle ore 21:00 alle 23:00 con “Promessi…a modo mio!”.

Nella testa di un giovane studente, non entra proprio la storia dei Promessi Sposi. Non c’è nulla da fare: troppo complicato, contorto, lungo… questo romanzo non fa per lui. Ma proprio mentre impazzisce davanti alle vicende amorose di Renzo e Lucia, d’improvviso la scena si trasforma, in un attimo! Un salto in avanti nel tempo porta il protagonista davanti alla sua Prof di italiano… intenta ad interrogarlo… proprio sui Promessi Sposi! Ormai è coinvolto, non può tirarsi indietro e accetta, suo malgrado, di raccontare alla sua insegnante, la storia del romanzo.

E così inizia a raccontare, si… ma un po’ a modo suo! Cosa succede se l’opera letteraria più conosciuta, viene narrata dal punto di vista di uno studente, con personaggi trasformati, dialetti, canzoni, citazioni e parodie? Foste voi il docente, sareste pronti ad ascoltare un vero e proprio delirio comico di un’interrogazione?

Biglietti

intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,00 Euro
invalidità 5,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it.

Antonio Nesci

Recent Posts

Laminazione ciglia e sopracciglia coreana: come funziona e quale kit scegliere in base al trattamento

La vera differenza tra laminazione con il metodo tradizionale ed il trattamento di laminazione ciglia…

21 ore ago

Restyling sito web: 7 segnali che il tuo sito ha bisogno di un rinnovo

Ci sono aziende che investono cifre importanti in comunicazione e poi lasciano che il primo…

21 ore ago

Colleferro, Joanna Rouissi uccisa dal marito: è la quarta vittima di violenza di genere ad agosto

La comunità di Colleferro è sconvolta dalla tragica morte di Joanna Rouissi, uccisa a coltellate…

1 giorno ago

Calabria, ilFestival delle Serre 2026, a Cerisano, riaccende la sua magia

“L’attesa sta per finire. Il borgo si prepara a tornare palcoscenico di storie, emozioni e…

1 giorno ago

San José, capitale della Silicon Valley: tra tecnologia, musei interattivi e parchi futuristici

San José è spesso identificata come la “capitale tecnologica del mondo”, ma la città della…

2 giorni ago

Caldo record nel Lazio, Coldiretti chiede più gasolio agricolo agevolato: “Costi in forte aumento”

Il caldo intenso e la prolungata assenza di piogge stanno mettendo sotto pressione l’agricoltura del…

2 giorni ago