Dopo i successi delle prime edizioni tenute in giro per il litorale Laziale La Sagra del pesce nostrano per la prima volta arriva al Parco Appio (ex egeria). “Oltre 1 ettaro di spazio a nostra disposizione nella splendida cornice dell’Appia Antica per farvi godere a pieno i sapori del nostro Mare” si legge sulla pagina facebook dei promotori.
“Pescatori e ristoratori del litorale Laziale proporranno la loro versione del pesce esclusivamente pescato nei nostri Mari tra Anzio, Terracina e Civitavecchia! Fritti di paranza, pescetti alla griglia e primi di vongole o un bel piatto di cozze invaderanno per due giorni Roma per far conoscere il valore del prodotto pescato nelle nostre zone”.
Da bere ci saranno: malvasia, grechetto, moscato di Terracina, passerina , trebbiano Giallo. “Avrete capito che anche sul bere puntiamo al km0 – sottolineano – con i vitigni autoctoni che avranno uno spazio completamente dedicato per l’intero Festival. In più una piccola selezione di birre artigianali sempre del territorio!”. “Ci vediamo al Parco Appio – Via dell’Almone 105”. Appuntamento il 29 giugno con la Sagra del Pesce del Lazio | Parco Appio.
Le energie rinnovabili non sono più solo una tendenza, ma rappresentano oggi una tecnologia chiave…
In un mondo sempre più digitale, anche le chiese stanno cercando nuovi modi per mantenere…
Quando si parla di casinò online autorizzati AAMS e ADM, si propone una vasta scelta…
Un recente studio dell'Università di Padova mette a confronto l'agricoltura senza terra e i metodi…
La Federazione Nazionale dei Consorzi di Bacino Imbrifero Montano (FederBIM) esprime profondo cordoglio per la…
Il complesso di Villa Fidelia (o villa Costanzi) è ubicato alla base di una collina…