Torna uno dei classici dell’estate romana. Si rinnova l’appuntamento con Cinema in Piazza che si svolgerà fino al 1 agosto. Le location sono Piazza San Cosimato (Trastevere), Il Porto Turistico di Roma (Ostia) e il Casale della Cervelletta (Tor Sapienza).
Per lo spot il Cinema in Piazza 2019 hanno partecipato attori come Pietro Sermonti, Andrea Sartoretti, Raffaella Lebbroni e Vinicio Marchioni. Un siparietto verdoniano tra i più belli della comicità Made in Italy. Scritto e interpretato proprio dai coraggiosi ragazzi del Cinema America.
Marchioni chiede indicazioni stradali per arrivare al Casale della Cervelletta. Sermonti e Sartoretti scherzano con i giovani protagonisti proprio come quegli automobilisti sotto il cocente sole estivo degli anni ’80, scocciati dalla petulante campagna pubblicitaria dei ragazzi di via Luigi Petroselli. Ma qui nessuno rimarrà deluso e annoiato. Il Cinema in Piazza accompagna l’estate romana con il buon cinema gratuitamente nelle piazze.
Al Circolo Sottufficiali della Marina Militare una mostra partecipata e sentita, tra bellezza, memoria e…
Il bagno è uno degli ambienti domestici dove si verificano più frequentemente incidenti, soprattutto tra…
La Svezia centrale offre un volto meno noto ma forse più autentico del Paese. Qui…
https://www.youtube.com/watch?v=UzU-X57dI5w Fast News Platform e Conosci Roma sono stati sul posto per seguire da vicino…
È venuta a mancare all’età di 62 anni Ileana Argentin, figura di spicco nel mondo…
Sarà il dialetto il protagonista dell’incontro in programma lunedì 10 febbraio presso la Sala Mons.…