Da venerdì 12 a domenica 14 luglio ore 21 presso il Teatro Tor Bella Monaca appuntamento con “No! Pirandello No!”, un’appassionata dichiarazione d’amore verso il teatro di e con Giovanni Mongiano. Costumi Rosanna Franco. Assistente alla regia Paola Vigna. Produzione Teatrolieve.
“L’urlo ringhioso del commendatore si propaga fino al camerino (al terzo piano) di Matteo Sinagra, mite e sfortunato attore della Drammatica Compagnia Italiana di Ermete Zacconi: il suo “fido e incauto” segretario gli ha appena messo tra le mani il copione di “Questa sera si recita a soggetto” di Luigi Pirandello.” “No! Pirandello no!” racconta l’esilarante e tragicomica storia di un candido e appassionato “generico”, all’ombra di un mito del teatro del ‘900, il più grande capocomico in circolazione (almeno così lui dice…): la vita di palcoscenico, dura e spietata, romantica solo agli occhi degli estranei, piena di grotteschi imprevisti, di speranze sempre deluse e di umiliazioni cocenti, ma da cui Matteo Sinagra non riesce a separarsi.
Un esercizio di equilibrismo, sul filo ora dell’ironia, ora di una perfida comicità. Il tutto tra improvvisazioni fulminanti, vezzi deprecabili di primi attori narcisisti, antagonisti invidiosi, provocazioni musicali, suggeritori sprovveduti, tecnici distratti e pipistrelli minacciosi.
Il diciassettesimo quartiere di Roma è Trieste. L'area est è nota come Quartiere Africano, per…
Le energie rinnovabili non sono più solo una tendenza, ma rappresentano oggi una tecnologia chiave…
In un mondo sempre più digitale, anche le chiese stanno cercando nuovi modi per mantenere…
Quando si parla di casinò online autorizzati AAMS e ADM, si propone una vasta scelta…
Un recente studio dell'Università di Padova mette a confronto l'agricoltura senza terra e i metodi…
La Federazione Nazionale dei Consorzi di Bacino Imbrifero Montano (FederBIM) esprime profondo cordoglio per la…