Categories: Cultura e Società

Tufello. Incendio in via delle Isole Curzolane: morto carbonizzato un disabile

Tufello sotto choc. Un disabile è morto carbonizzato in un rogo divampato nel suo appartamento.  E’ successo in uno stabile di via delle Isole Curzolane all’angolo con via Monte Massico. Il rogo si è rapidamente esteso ad un’abitazione del terzo piano bruciandola totalmente.

Una donna residente al secondo piano, a causa di una forte intossicazione, è stata trasportata da un’ambulanza all’ospedale Pertini. Quando i vigili del fuoco hanno spento il rogo ed hanno effettuato un sopralluogo hanno fatto la macabra scoperta. Su un letto c’erano i resti di un uomo carbonizzato. Si tratta del cadavere del proprietario di casa 57 anni, invalido, costretto a letto. La Polizia si occupa delle indagini.

In base ad una prima ricostruzione il cinquantenne non si sarebbe potuto sottrarre al fuoco che avanzava in quanto impossibilitato a camminare. Anche la madre della persona deceduta è invalida ed anche lei vive nell’appartamento. Gli investigatori cercheranno di comprendere se madre e figlio usufruissero di un’adeguata assistenza. Sul posto la polizia scientifica.

Antonio Nesci

Recent Posts

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

12 ore ago

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

15 ore ago

La bouganville è una pianta straordinaria che trasforma qualsiasi giardino in uno spettacolo di colori vivaci

Conosciuta per la sua resistenza e adattabilità, questa pianta è perfetta per chi desidera un…

1 giorno ago

Traslochi chiavi in mano con smontaggio e rimontaggio mobili inclusi

Organizzare un trasloco può essere un processo lungo e complesso, soprattutto quando si tratta di…

1 giorno ago

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

1 giorno ago