19 Giugno 2024
Economia e Finanza

Compro Oro Roma: come ottenere la massima valutazione

Tanti romani (e non solo) scelgono di vendere oro o argento usato. Perché lo fanno? Le motivazioni sono svariate. Ci sono fasi della propria vita in cui si decide di venderli per monetizzare. Spesso bisogna fare fronte a spese importanti o impreviste ed inderogabili e disfarsi dell’oro inutilizzato può essere una soluzione efficace. Altre volte ci vuole disfare di vecchi monili per acquistare altro. A volte si vuole vendere i propri preziosi perchè si tratta di un regalo sbagliato o si vuole monetizzare un investimento in oro fatto qualche anno prima.

Orientarsi nel mondo Compro Oro Roma non è affatto semplice a meno che non si scelgano operatori seri ed affidabili, preferibilmente di fiducia e che siano universalmente riconosciuti come affidabili. Quando si cerca un compro oro a Roma serve trovare infatti un operatore che ispiri fiducia. Le delusioni possono essere facilmente dietro l’angolo se non si sceglie con molta attenzione. Spesso a guidare la scelta di chi vuole vendere il proprio oro usato sono delle promozioni di vendite all’apparenza super convenienti ma che, in realtà, alla prova dei fatti, non corrispondono alle reali quotazioni di mercato.

La quotazione dell’oro in tempo reale

Soltanto i Compro Oro che vantano un’ottima reputazione non si servono di comunicazioni suadenti e possono mantenere le promesse fatte. Abbiamo affrontato l’argomento con Orolive. “Siamo l’unico Compro Oro Roma che fa le valutazioni dell’oro basandosi sulla quotazione di borsa in tempo reale” precisa la storica azienda romana. In effetti Orolive non è il solito compro oro Roma. Le sue politica commerciali sono fondate su professionalità, trasparenza e chiarezza. In sede campeggia un monitor che propone il prezzo dell’oro nell’esatto momento in cui si entra per la vendita. Basta anche collegarsi al sito aziendale orolive.it per vedere il collegamento con la borsa dell’oro di Londra. Il collegamento fa vedere, in tempo reale, la quotazione oro e argento nel preciso istante. La stessa cosa avviene in sede con un monitor posto all’entrata, dove i clienti possono vedere con i propri occhi il valore dell’oro.

Il metodo Orolive®: massima trasparenza

Come si scopre il valore dell’oro? “Grazie agli accordi presi con le più grandi ed importanti fonderie d’Italia – spiega Orolive – riusciamo ad applicare una trattenuta veramente minima rispetto al valore di Borsa per offrire la massima valutazione possibile per i preziosi del cliente”. Si tratta di un’esclusiva procedura di acquisto, il metodo Orolive®. Il metodo è trasparente. Il cliente è cosciente passo passo delle diverse fasi dell’acquisto partendo dalla quotazione di Borsa sino alla valutazione finale del metallo. “La nostra miglior pubblicità è un cliente soddisfatto” precisa il rinomato Compro Oro di Roma.

“Oltre ad offrire il miglior prezzo possibile, ci teniamo ad applicare una procedura d’acquisto che non lascia spazio a dubbi ed incertezze. Per farlo, rilasciamo una dettagliata ricevuta con su scritto tutto: il peso del metallo venduto, il prezzo pagato, la descrizione degli oggetti, e tutto quello che prescrive la legge. Inoltre mostriamo anche la nostra commissione! Proprio cosi, siamo cosi sicuri di offrire il prezzo più alto per l’oro del cliente, che non ci dispiace fargli sapere quanto guadagniamo”.

Come vendere un gioiello firmato da una maison importante

Il consiglio in questo caso è di rivolgersi ad un Compro oro Roma gioielli firmati. Orolive è un compro oro Roma specializzato nell’acquisto di gioielleria firmata. Negli anni, infatti, l’impresa si è specializzata nell’acquisto di gioielli usati, soprattutto di gioielleria firmata. Oltre alla quotazione di Borsa ed al metodo votato alla massima trasparenza, viene messo a disposizione un macchinario per l’analisi dell’oro. E’ lo spettrometro X-Ray che, eseguendo un’analisi ai raggi-X del metallo, mostra l’esatta composizione e la quantità di oro presente. Grazie a questa strumentazione anche le carature diverse dal 18kt (22, 14, 12 o 9kt) vengono pagate per il loro reale valore. In questo modo si è certi di ricevere non solo la massima valutazione del mercato ma anche la somma relativa alla reale caratura del prezioso. Grazie all’utilizzo della bilancia elettrica, bollata dal servizio di ispezioni e verifiche della Camera del Commercio di Roma con display a vista, il peso è quello reale e certificato.

Tra gli elementi che fanno la differenza tra chi svolge l’attività di Compro Oro a Roma c’è anche e soprattutto il rispetto delle normative vigenti. Con l’entrata in vigore del decreto legislativo 92 del 05/07/2017 sono cambiate alcune regole nel settore. La più importante è quella relativa al pagamento in contanti che rientra in limiti specifici. Oltre determinate somme, infatti, il pagamento deve avvenire con assegno per garantire la tracciabilità. Anche la procedura di compilazione e vendita è stata modificata a tutela della clientela.

Orolive si è da subito dotata di un sofisticato software gestionale che consente di adempiere a tutti gli obblighi di legge in maniera molto più rapida e sicura rispetto a chi trascrive tutto manualmente. Ciò comporta un notevole risparmio di tempo per chi si reca presso un Compro Oro a Roma, ma anche garantisce che tutti i processi siano archiviati e non rimangono su carta. Qualunque sia la scelta finale, è sempre importante trovare trasparenza, qualità nel servizio per rimanere soddisfatti.

E’ possibile sempre recarsi presso il Compro Oro e chiedere una valutazione senza impegno prima di decidere. Chi ha dubbi, domande, ha bisogno di un chiarimento o se vuole semplicemente sapere quanto può ricavare dalla vendita per il suo oro, puoi scegliere fisicamente di recarsi presso la sede a Roma in via Acciaioli 4. Oppure può usare sia i contatti telefonici, sia l’email, sia il modulo per di contatto presente sul portale aziendale.