19 Aprile 2024
Viaggi e Turismo

Migliori musei di New York

New York ospita alcuni dei musei più belli del mondo. Dalle collezioni d’arte del Metropolitan Museum of Art e del Guggenheim, alle mostre storiche del Museo di Storia Naturale, c’è una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Visto che si è tentati di vedere tutto, le persone che hanno poco tempo a disposizione dovrebbero concentrarsi su alcuni musei o anche solo uno di essi, invece di cercare di strafare inutilmente e non godersi appieno queste meraviglie. Ecco di seguito una piccola pista dei migliori musei, che dovresti assolutamente visitare se ti dovessi trovare a New York.

Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art, conosciuto più spesso come The Met, è un museo di livello mondiale e un’importante attrazione turistica di New York. Ha una vasta gamma di collezioni, con oltre 2 milioni di opere d’arte. È uno dei musei più famosi d’America e tra i migliori del mondo.

Il Museo d’Arte Moderna

Il Museo d’Arte Moderna o MOMA come viene di solito chiamato contiene una delle più grandi e migliori collezioni di arte moderna nel mondo. Il museo offre architettura, disegni, dipinti, fotografia e stampe. Sono esposte opere di Picasso, Dalì, Magritte, Wyeth, Warhol, Van Gogh, Toulouse-Lautrec e Monet.

Museo Americano di Storia Naturale

L’American Museum of Natural History è stato fondato nel 1869 ed è uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo. La collezione permanente del museo contiene milioni di pezzi legati all’evoluzione umana, alla vita oceanica e allo spazio. Il Planetario Hayden si trova proprio vicino a questo museo. Il museo cambia periodicamente le sue mostre e offre anche molti programmi destinati ad intrattenere i visitatori e le famiglie.

Museo Solomon R Guggenheim

Il Museo Solomon R Guggenheim è rinomato sia per l’edificio che per la sua ricca collezione. La struttura unica è stata progettata da Frank Lloyd Wright nel 1943 e ha un enorme telaio a spirale che unisce un pavimento continuo. Il museo presenta una straordinaria collezione di arte moderna, con pezzi di tutti i grandi maestri, da Picasso e Chagall, a Leger e Manet.

E ora, dopo averti stuzzicato un po’ la curiosità, che ne dici di dare un occhiata alla guida esta e prepararti alla tua futura vacanza a New York?