Categories: Cultura e Società

A Tolfa uccisa Diva Compagnucci: fermato un albanese

E’ scattato un fermo a Tolfa per l’omicidio di Diva Compagnucci. La donna di 91 anni è stata trovata morta in casa nelle scorse ore. Il fermato è un uomo di origini albanesi, ma che vive nella cittadina collinare a 70 km da Roma da molti anni.

In base alle prime ricostruzioni degli inquirenti, l’indagato, sembra in forte stato di alterazione alcolica, sarebbe entrato nell’abitazione dell’anziana nel centralissimo corso Italia in cerca di soldi. Una rapina finita male.

Avendone trovati pochi, si sarebbe infuriato e poi accanito su Diva Compagnucci infierendo su di lei fino a ucciderla. Con lui ci sarebbe stata anche un’altra persona che i Carabinieri stanno cercando. La caccia all’uomo continua.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cosa vedere a Reggio Emilia: il Monumento ai Caduti e il Parco del Popolo, tra memoria e relax

Nel panorama dei luoghi simbolici di Reggio Emilia, il Monumento ai Caduti e il Parco…

26 minuti ago

Generation Film Fest 2026, a Oria arrivano Edoardo Winspeare e Donatella Finocchiaro per la quinta edizione della rassegna

Dal 10 al 12 luglio 2026 torna il Generation Film Fest, la rassegna diretta da…

5 ore ago

Borgo San Giuliano: tradizione, colori e cultura popolare

Il Borgo San Giuliano è uno dei quartieri più caratteristici e affascinanti di Rimini, famoso…

1 giorno ago

Giuseppe Livadoti racconta una vita per il giornalismo: il decano dell’informazione crotonese al centro del dibattito internazionale

CROTONE – Una serata dedicata alla memoria, al giornalismo e alle radici italiane nel mondo.…

1 giorno ago

Ultimo saluto a Ettore Guastalla: una cerimonia partecipata tra ricordi e commozione

Oggi si è svolta la cerimonia di addio a Ettore Guastalla, in un clima di…

1 giorno ago

Un gastroenterologo esperto utilizza tecniche diagnostiche avanzate per valutare la salute di stomaco, intestino, fegato e pancreas.

La salute dell’apparato digerente è essenziale per il benessere generale dell’organismo. Disturbi gastrointestinali, problemi digestivi…

2 giorni ago