Musica e solidarietà insieme per il concerto del Lions club Tarquinia “Aspettando… il Natale 2019”, che vedrà esibirsi, sabato 7 dicembre, alle 17, al Teatro Comunale della città etrusca, la Banda Musicale della Guardia di Finanza. “Come ogni anno il concerto di Natale è a sostegno di un progetto benefico o di un’associazione di volontariato – dichiara il presidente del Lions club Tarquinia, l’avvocato Paolo Pirani -. I fondi raccolti in questa edizione saranno devoluti a SuperAbile Viterbo Aps, della quale fa parte un giovane cui sono molto legato, Tiziano Monti. Così abbiamo deciso di sostenerne l’attività sul territorio e mi auguro che i cittadini tarquiniesi, come sempre, diano dimostrazione di grande generosità. Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale che ci ha aperto le porte del teatro”.
“Sono felice di questa collaborazione – afferma il presidente di Superabile Viterbo Aps Alfredo Boldorini –. Sapere che il Lions Club Tarquinia crede in noi è motivo di soddisfazione. L’associazione coniuga lo sport alla disabilità e lo fa scavalcando ostacoli all’apparenza insormontabili. I nostri giovani vanno in tante scuole per raccontare le loro esperienze e sensibilizzare gli studenti su temi importanti come l’inclusione e la disabilità”.
Istituita nel 1926, la Banda Musicale della Guardia di Finanza è un complesso artistico stabile composto da 102 elementi provenienti da conservatori italiani. Durante la sua lunga attività concertistica, l’autorevole complesso bandistico del corpo si è esibito nelle più prestigiose istituzioni musicali italiane e internazionali. Il concerto, patrocinato dal Comune di Tarquinia e dall’Accademia Tarquinia Musica, è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
A Roma, la vendemmia non è solo un semplice atto agricolo, ma una vera e…
Due giorni di workshop, incontri, laboratory, momenti formativi, tavole rotonde e networking sul mondo del…
Sabato scorso Cosenza è stata teatro di un’importante celebrazione culturale e spirituale: il prestigioso concorso…
Una serata intensa, ricca di arte, memoria e partecipazione emotiva. È quella che si è…
Già nel 1946 l’Organizzazione mondiale della sanità dava una definizione di salute che va ben…
Martedì 18 novembre, alle ore 12, gli studenti della Sapienza Università di Roma avranno l’opportunità…