E ora c’è anche la Lazio per lo scudetto. La squadra di Inzaghi passa 2-1 alla Sardegna Arena battendo il Cagliari. Padroni di casa avanti 1-0 (Simeone) fino al 92′, ma nei 7 minuti di recupero prima Luis Alberto trova il pareggio, poi al 98′ Caicedo regala ad Inzaghi l’ottava vittoria consecutiva che vale il -3 in classifica su Inter e Juventus.
Parte benissimo il Cagliari che all’8′ sblocca la gara. Fallo laterale di Ionita, sponda di Joao Pedro per Simeone che fulmina Radu e trafigge Strakosha con un gran tiro.
Nel secondo tempo Lazio più intraprendente e Cagliari schiacciato in difesa. L’arbitro Maresca assegna 7 minuti di recupero. Il forcing della Lazio viene premiato al 93′ quando Luis Alberto fulmina Rafael dal limite dopo l’ennesimo cross dalla sinistra di Jony. C’è ancora tempo, il Cagliari è alle corde e la Lazio trova il colpaccio. Al minuto 97:38 (nel frattempo era entrato Deiola per Nainggolan) nuovo cross di Jony e stacco vincente di testa di Caicedo che, come nella trasferta in casa del Sassuolo, regala una vittoria insperata. E’ l’ottavo successo consecutivo in campionato per i biancocelesti che ora volano a -3 da Inter e Juventus. Si può sognare in grande e ora c’è la Supercoppa.
In un’epoca in cui le buone maniere sembrano talvolta cedere il passo alla frenesia e…
In una tiepida sera di novembre, Città di Castello ha accolto un incontro musicale che…
È la sua prima visita ufficiale in Umbria e una delle prime uscite pubbliche del…
Con l’arrivo dell’autunno, Roma si colora di nuove sfumature anche a tavola. Nei vicoli del…
In una città millenaria come Roma, il giocattolo assume un significato che va ben oltre…
L'immagine economica di Roma, giunti a questo punto del 2025, si presenta come un mosaico…