Categories: Viaggi e Turismo

I posti più belli da visitare in Danimarca

La Danimarca è un paese moderno che accoglie i suoi visitatori con una varietà di attrazioni. Musei, castelli, esperienze culinarie varie, spiagge sabbiose, arte e design attendono di essere visitati ed esplorati.

Nel caso in cui volessi partire per l’avventura in questo paese straordinario, ti consigliamo di dare uno sguardo anche a tripplo.com e verificare la presenza di offerte che ti faranno risparmiare un sacco di soldi. E ora veniamo alla nostra lista di 10 posti da visitare in Danimarca.

  1. Palazzo Frederiksborg

Il Palazzo Frederiksborg si trova nel mezzo di un lago e ospita il Museo di storia della natura. Potrai catturare i scorci più belli del castello dai giardini adiacenti, ai quali si può arrivare in barca.

  1. Ponte di Oresund

Quest’opera di ingegneria moderna attraversa lo stretto di Oresund tra Copenaghen e Malmo, in Svezia ed è il ponte stradale e ferroviario più lungo d’Europa. Il ponte ha una lunghezza di quasi 8 km e parte dalle rive della Svezia fino all’isola artificiale di Pepparholm, che si trova in mezzo allo stretto. Da quest’isola la strada prosegue attraverso un tunnel fino all’isola danese di Amager.

  1. Vikingeskibsmuseet

Il Museo delle navi vichinghe di Roskilde ospita una varietà di mostre interattive, soprattutto per i bambini. Scopri le navi vichinghe e i loro metodi di costruzione.

  1. Le spiagge di Skagen

Le spiagge di Skagen e la zona circostante sono un ottimo posto per rilassarsi. Questa zona è la parte più settentrionale del paese. Qui si può visitare il Ràbjerg Mile, la più grande duna di sabbia della Danimarca e una chiesa che è interamente sepolta nella sabbia, ad eccezione della cappella appena visibile.

  1. Legoland Billund

In questo parco di divertimenti per tutte le età sarai in grado di ammirare i famosi edifici ricreati con pezzi di Lego. C’è una parte che ricorda il selvaggio West e uno che porta il nome del Regno dei cavalieri.

  1. La sirenetta

Situata su una scogliera nel porto di Langelinie a Copenaghen, la statua catturerà la tua attenzione per la sua altezza ridotta, di soli 1,25 metri. Essa è stata realizzata per commemorare la fiaba scritta da Hans Christian Andersen.

  1. Den Gamle Da

Gli amanti della storia non possono perdersi questo museo all’aperto, situato nella città di Aarhus, in Danimarca. L’insediamento sembra uno dei villaggi delle fiabe di Andersen. Questo museo ha aperto le sue porte nell’anno 1909.

  1. Il castello di Kronborg

Il Castello Rinascimentale è il luogo d’azione dell’Amleto di Shakespeare. Per secoli questo castello ha difeso i danesi e ha ospitato numerose personalità.

  1. Bornholm

Situato nel Mar Baltico, l’isola è nota per la pesca, l’arte e l’artigianato. Essa è molto più vicina alla Germania, alla Polonia e alla Svezia che alla Danimarca. Qui troverai parchi di divertimento, splendide foreste e ampie spiagge.

  1. Giardini di Tivoli

Con una storia che inizia dal 1843, i giardini di Tivoli sono assolutamente superbi per passeggiare o assistere a diversi eventi. I turisti si avventurano in questo luogo anche per parchi di divertimento, i ristoranti e i negozi alla moda.

Adrian Gramada

Recent Posts

Capodanno a Roma: l’arrivo del nuovo anno tra devozione, superstizione e festa

Quando si conclude l’anno a Roma? A Roma, come nel resto del mondo, il vecchio…

7 ore ago

Frederick, tra storia coloniale e creatività contemporanea

Frederick è una delle città più affascinanti del Maryland occidentale, spesso definita un gioiello nascosto.…

19 ore ago

A Roma nel 2025 oltre 33mila incidenti stradali: 124 le vittime, cresce il numero dei sinistri

Oltre 33mila incidenti stradali, 124 morti e circa 12mila feriti: è il bilancio del 2025…

1 giorno ago

Il ruolo del padrino e della madrina al battesimo: tradizioni e usanze a Roma

Il battesimo è uno dei momenti più importanti nella vita di una famiglia, un rito…

1 giorno ago

Le feste uniscono: momenti di affetto in un mondo che corre veloce

Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…

2 giorni ago

Ricordi e relazioni: il patrimonio invisibile che ci rende umani

In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…

3 giorni ago