Rottura per crociato per Zaniolo. Il calciatore ha twittato: Tornerò più forte di prima
Nicolò Zaniolo alla mezz’ora di Roma-Juventus ha lasciato il campo in barella sul 2-0 per i bianconeri. A Villa Stuart è subito accorso il professor Mariani. Dopo gli accertamenti non ci sono dubbi: rottura del legamento crociato anteriore.
La stagione di Nicolò è compromessa. Il tecnico della Roma, Fonseca ha dichiarato. “Mi dispiace molto. Ora deve pensare solo a guarire presto”. Il giocatore verrà operato oggi. Con lui a Villa Stuart c’era anche la madre. Dovrà stare fermo per un periodo dai 3 ai 5 mesi. Stagione finita e probabilmente addio agli Europei.
“In seguito al trauma distorsivo subito durante la partita, Nicolò Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con associata lesione meniscale” ha confermato la Roma.
Il brutto infortunio al ginocchio, prima di lui era stato costretto a fermarsi Demiral, autore del primo gol bianconero sostituito da De Ligt, è arrivato dopo un fantastico slalom da metà campo. Zaniolo viene falciato al limite dell’area di rigor da De Ligt che viene ammonito. Sente tanto dolore e non riesce a rimettersi in piedi. Anche Ronaldo prova a consolarlo mentre va via sulla lettiga mobile. Al suo posto entra il turco Under. A tarda serata Zaniolo ha twittato. “Tornerò più forte di prima”.