Istituzioni e Politica

Papa Francesco ha lasciato il Vaticano: visita privata in due chiese su via del Corso

Domenica pomeriggio Papa Francesco ha lasciato il Vaticano in forma privata. Il Santo Padre si è recato in visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore, per rivolgere una preghiera alla Vergine, Salus populi Romani.

“Successivamente, facendo un tratto di Via del Corso a piedi, come in pellegrinaggio, il Santo Padre ha raggiunto la chiesa di San Marcello al Corso” per pregare per “la fine della pandemia”. Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.

Antonio Nesci

Recent Posts

Santuario di Monte Berico: fede, panorama e identità spirituale della città di Vicenza

Il Santuario della Madonna di Monte Berico è uno dei luoghi più rappresentativi di Vicenza,…

39 minuti ago

Il noleggio minivan con autista garantisce puntualità, affidabilità e un servizio esclusivo per ogni esigenza di trasporto

Nel settore dei trasporti privati, la qualità del servizio rappresenta un elemento fondamentale per chi…

15 ore ago

Caffè Pedrocchi: storia, cultura e incontri a Padova

Il Caffè Pedrocchi, situato nel cuore di Padova, rappresenta uno dei luoghi più iconici della…

1 giorno ago

Palazzo delle Albere: arte, architettura e storia a Trento

Il Palazzo delle Albere rappresenta uno degli esempi più affascinanti di architettura rinascimentale a Trento.…

2 giorni ago

Inaugurato il COL Togliatti al Quarticciolo: nuovo centro per orientamento, formazione e inserimento lavorativo

Un nuovo presidio pubblico dedicato al lavoro apre le porte nel quadrante est della Capitale.…

2 giorni ago

Il Canal Grande: il palcoscenico d’acqua di Venezia

Il Canal Grande è senza dubbio la via d’acqua più famosa di Venezia e rappresenta…

3 giorni ago