Si registrano 12 positivi anche all’interno della Protezione civile. Lavorano tutti nel dipartimento di via Vitorchiano, a nord di Roma. E’ da qui che si pianificano e mettono in atto le risposte nazionali all’epidemia da covid-19.
Due giorni fa il primo caso, nel reparto amministrativo, quello che si occupa, tra l’altro, dell’acquisto di mascherine e dispositivi di protezione. Ora tutto il personale, capo del dipartimento compreso, è stato sottoposto ai tamponi di controllo. Sono arrivati i risultati. Ci sono dodici i positivi al primo test. Tutti sono stati messi in quarantena nelle loro case – “isolamento domiciliare”, appunto e in queste ore accusano malesseri lievi o sono senza sintomi.
E’ risulta negativo al primo tampone Angelo Borrelli, capo della Protezione e commissario per l’Emergenza. Lo stesso Borrelli ha voluto assicurare che non ci saranno intoppi organizzativi. Dei 650 dipendenti della Protezione civile, 550 sono di stanza in Via Vitorchiano e 350 sono quotidianamente impegnati nel contrasto al contagio da coronavirus.
Chi è il fisioterapista OMPT? È una domanda sempre più frequente tra chi cerca un…
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…