Medicina, Salute, Benessere

Dodici positivi nella Protezione civile a Roma: negativo al primo tampone Angelo Borrelli

Si registrano 12 positivi anche all’interno della Protezione civile. Lavorano tutti nel dipartimento di via Vitorchiano, a nord di Roma. E’ da qui che si pianificano e mettono in atto le risposte nazionali all’epidemia da covid-19.

Due giorni fa il primo caso, nel reparto amministrativo, quello che si occupa, tra l’altro, dell’acquisto di mascherine e dispositivi di protezione. Ora tutto il personale, capo del dipartimento compreso, è stato sottoposto ai tamponi di controllo. Sono arrivati i risultati. Ci sono dodici i positivi al primo test. Tutti sono stati messi in quarantena nelle loro case – “isolamento domiciliare”, appunto e in queste ore accusano malesseri lievi o sono senza sintomi.

E’ risulta negativo al primo tampone Angelo Borrelli, capo della Protezione e commissario per l’Emergenza. Lo stesso Borrelli ha voluto assicurare che non ci saranno intoppi organizzativi. Dei 650 dipendenti della Protezione civile, 550 sono di stanza in Via Vitorchiano e 350 sono quotidianamente impegnati nel contrasto al contagio da coronavirus.

Antonio Nesci

Recent Posts

Museo Diocesano e Museo Archeologico di Udine: tesori nascosti della città

Il Museo Diocesano e il Museo Archeologico di Udine, ospitati all’interno del Castello, rappresentano due…

18 ore ago

Studenti italiani trionfano nella finale nazionale dell’eccellenza scolastica: il progetto S.T.E.P. conquista due premi

A raccontare e commentare l’esito della finale è il professor Leonardo Durante, che ha definito…

21 ore ago

Roma al centro della formazione europea: premiati i Campionati di imprenditorialità 2026

Si è svolta oggi nell’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre…

1 giorno ago

Dimagrire Pancia: metodi efficaci e consigli pratici

Hai mai desiderato avere una pancia piatta e tonica? Dimagrire pancia è un obiettivo comune,…

1 giorno ago

Installazione di persiane in alluminio per abitazioni e uffici con design elegante e alta efficienza energetica.

L’installazione di persiane in alluminio per abitazioni e uffici con design elegante e alta efficienza…

1 giorno ago

Santuario di Monte Berico: fede, panorama e identità spirituale della città di Vicenza

Il Santuario della Madonna di Monte Berico è uno dei luoghi più rappresentativi di Vicenza,…

2 giorni ago