Cento auto del car sharing comunale sono state messe a disposizione degli operatori sanitari, sprovvisti di un mezzo privato, impegnati nelle attività di contrasto e contenimento dell’emergenza epidemiologica coronavirus a Roma. Il servizio è gratuito, a partire dai dipendenti che lavorano nei reparti di terapia intensiva dei Policlinici universitari Umberto I (Eastman, Covid Hospital 5), Tor Vergata (Covid Hospital 4) e Columbus-Gemelli (Covid Hospital 2) e degli Istituti Spallanzani (Covid Hospital 1) e Casal Palocco (Covid Hospital 3). Lo prevede una delibera dell’Assessorato alla Città in Movimento e del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale.
“E’ fondamentale in questo momento dare il massimo sostegno ai lavoratori impegnati in prima linea nella lotta al coronavirus e nell’assistenza ai pazienti. Come amministrazione siamo disponibili a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per agevolare il personale sanitario”, dichiara il sindaco Virginia Raggi.
“Una misura particolarmente utile per il personale del Servizio sanitario nazionale che in questi giorni sta svolgendo turni straordinari, spesso senza interruzioni, con l’unico obiettivo di garantire la migliore assistenza ai malati. Ricordo inoltre che tutte le vetture del car sharing comunale sono oggetto di operazioni di sanificazione a cura di Roma Servizi per la Mobilità”, aggiunge l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.
“In questo momento difficile per il nostro Paese la cooperazione è fondamentale. Ogni iniziativa, anche piccola, è importante per supportare chi è in prima linea nella battaglia contro il virus”, conclude il presidente della commissione Mobilità, Enrico Stefàno.
Dal 9 al 20 settembre 2026 il Teatro de' Servi di Roma ospita “Visioni di…
Hai presente quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, ma proprio da quel caos…
La manutenzione di un giardino richiede interventi periodici che possono generare una quantità considerevole di…
Nel cuore del borgo di Grimaldi, alle porte di Cosenza, torna il Grimaldi Enoica Co‑Wine…
Arena 11 – Cinema e Comunità è una rassegna di cinema transculturale curata da Cultural…
La tecnologia sta cambiando il modo di vivere la casa, offrendo soluzioni sempre più pratiche…