Quando si gioca al casinò online la voglia di vincere è tanta, perché ognuno di noi parte con la classica sensazione che quello sarà il proprio giorno fortunato. Magari non abbastanza per far svoltare la nostra vita, però comunque quanto basta per regalarci una bella soddisfazione. È chiaro che bisogna sempre trovare un certo equilibrio fra aspettative e realtà per evitare grosse delusioni, soprattutto se non si è dei professionisti ma dei semplici utenti che desiderano solamente svagarsi un po’. Serve poi attenzione per evitare di esagerare, ma anche la conoscenza di alcune dritte utili per ottimizzare le giocate e per aumentare le chance di vittoria. Ecco perché oggi vedremo insieme alcuni consigli per i neofiti del gioco d’azzardo, che desiderano provare l’ebbrezza del gambling digitale.
Impossibile giocare ad un passatempo d’azzardo se non si conoscono i suoi regolamenti, e i suoi meccanismi interni, perché sarebbe come spendere dei soldi e partire già dalla certezza di perderli a partita in corso. È un obbligo che vale ad esempio per i giochi di carte come il poker e il blackjack, ma anche per altri classici del gambling, che solo in apparenza possono sembrare totalmente legati al caso, come ad esempio la ruota. Meglio quindi partire avvantaggiati e studiare le regole della roulette sui blog dei portali del settore, così da conoscere le differenze fra le varie versioni (come l’europea e l’americana), gli obiettivi e il payout. E anche se si conosce già la roulette, spesso le varianti online propongono delle opzioni extra che conviene studiare per non farsi trovare impreparati, come le puntate speciali nel racetrack.
Una delle differenze più importanti fra un casinò fisico e uno online è senza dubbio il fatto che il secondo permette ai nuovi utenti di iscriversi e di ottenere un bonus anche senza deposito. A cosa serve? A giocare sui software di gambling senza effettuare (appunto) un deposito, quindi gratis, ma mantenendo comunque la possibilità di vincere. L’obiettivo dev’essere quello di sfruttare questi bonus per prendere velocemente confidenza con i giochi presenti sulla piattaforma. Sono utili perché permettono di migliorare le nostre abilità, senza per questo avere addosso la pressione di una scommessa reale potenzialmente perdente. Per fare un esempio concreto, alcuni portali regalano dei giri gratis alle slot machines o delle somme da giocare sui vari games.
Le tecniche avanzate vanno utilizzate soltanto dopo aver fatto molta esperienza e pratica ad un gioco. Questa regola vale in tutti i campi, dall’applicazione del metodo Fibonacci alla roulette, fino ad arrivare al conteggio delle carte nel blackjack e al bluff nel poker. Inoltre, mai giocare senza aver prima fissato un limite di budget, per evitare di intaccare in maniera eccessiva le nostre risorse economiche. In secondo luogo, si suggerisce di iscriversi solo sui casinò online autorizzati dall’agenzia delle dogane e dei monopoli (ADM): è l’unico modo per mettersi al riparo dalle truffe.
In conclusione, divertirsi con i casinò online è decisamente possibile a patto di partire da un minimo di conoscenza delle regole.
A Roma, la vendemmia non è solo un semplice atto agricolo, ma una vera e…
Due giorni di workshop, incontri, laboratory, momenti formativi, tavole rotonde e networking sul mondo del…
Sabato scorso Cosenza è stata teatro di un’importante celebrazione culturale e spirituale: il prestigioso concorso…
Una serata intensa, ricca di arte, memoria e partecipazione emotiva. È quella che si è…
Già nel 1946 l’Organizzazione mondiale della sanità dava una definizione di salute che va ben…
Martedì 18 novembre, alle ore 12, gli studenti della Sapienza Università di Roma avranno l’opportunità…