Come ottenere la spunta blu su Instagram

Tutti la vogliono ma in pochi riescono a ottenerla. Tutta la verità e i passaggi per ottenere la spunta blu su Instagram. La spunta blu su Instagram serve tantissimo perchè oltre a rendervi autorevoli, dimostra che siete veramente popolari e famosi, date un motivo in più alle aziende di investire su di voi. C’è chi la desidera anche solo per il proprio ego personale.
Se avete googolato “come ottenere la spunta blu su instagram” siete nel posto giusto. Dopo una ricerca tra social media manager italiani e americani abbiamo scoperto quali sono tutti gli steps per ottenere la spunta blu su Instagram detta anche Blue Flag.

Instasamy.com una social media agency di Milano specializzata in Instagram, YouTube e TikTok ci ha dato una mano a capire come poter ottenere la tanto sospirata Blue Flag. Armatevi di pazienza perchè il procedimento per ottenere la spunta blu su Instagram non è facile e per alcuni non è gratis. Bypassando il fatto che dovreste avere i requisiti cioè essere persone famose, i modi per ottenerla sono questi qui sotto. Li abbiamo divisi in due fasi.

Fase uno – come ottenere la blue flag Instagram

Mettete il vostro Instagram account pubblico

Fatevi taggare da più persone possibili su Instagram spesso e in modo costante

Fate in modo che diversi instagram account mettano nella loro bio il vostro instagram account @ nome dell’account

Commenti e likes da parte di account certificati vi aiuteranno molto

Aprite una pagina Facebook

La pagina facebook deve chiamarsi come l’instagram account

Il vostro passaporto o un documento di identità deve dimostrare che voi siete i proprietari delle instagram account in questione

Aumentate i vostri followers su Instagram e Facebook. Comprare followers da Instasamy.com o agenzie che conoscono questo sistema sarebbe la soluzione migliore in quanto sanno come comportarsi.

Fase due – Come ottenere la spunta blu su instagram

La fase due riguarda la vostra press.

Essere famosi significa avere foto su google image, getty, essere presenti su google news, google e altri motori di ricerca.

Fate uscire almeno cinquanta articoli su di voi. Per farlo dovete creare un media kit, una press release e chiedere ai giornalisti di scrivere di voi. Se non lo fanno, potete comprare gli articoli. Fate in modo che taggino il vostro Instagram account, la vostra pagina Facebook e che gli articoli trattino anche di Instagram. Potete chiedere a un ufficio stampa di aumentare la vostra brand awareness al punto di far uscire cinquanta articoli su magazines internazionali.

Wikipedia è fondamentale, create la pagina.

Aumentate la vostra presenza anche su YouTube, Linkedin e tutti i social possibili.

Una volta fatte queste operazioni chiedete la verifica del vostro Instagram account seguendo questi passaggi: impostazioni, account, richiedi verifica.

Dovreste ottenere la spunta blue in pochi giorni.

Il bollino blu è utile anche per Facebook e TikTok i procedimenti sono più o meno gli stessi.

Se avete bisogno di maggiori informazioni su come ottenere la spunta blu su Instagram potete chiedere a Social Media Agency di supportarvi in questo processo del tutto legale in quanto si tratterebbe solo di creare della stampa e costruire un personaggio. Come funziona nella televisione. Spesso i personaggi, gli attori, le news si creano.

Le Social media Agency sono care ma sanno molto bene come funziona il procedimento. Gli uffici stampa sono bravi nel creare la press ma devono comunque avvalersi di Social Media Agency per la parte dell’aumento dei followers, engagement etc.

Quanto costa ottenere la spunta blu su Instagram?  Nel caso in cui non abbiate voglia di seguire i procedimenti sopra descritti di media sappiamo che il costo varia tra i 20 e 25 mila euro.