Categories: Cultura e Società

Colore degli Etruschi non si ferma: come cambia la cultura a Roma

Sebbene i musei siano chiusi a causa del covid-19, Senso Comune non si ferma. I musei della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali sono impegnati nella realizzazione di contenuti accessibili anche per chi ha una disabilità sensoriale.

Il progetto #lamostraincasa, infatti, prevede un ciclo di appuntamenti che offre approfondimenti, aneddoti e storie legate alle opere delle mostre in corso nei Musei in Comune Roma. Il primo degli appuntamenti è con i video racconti dedicati alla mostra Il colore degli Etruschi ( Centrale Montemartini ).

Si tratta dell’esposizione di lastre parietali e decorazioni architettoniche provenienti dal territorio di Cerveteri. Clicca qui per vedere gli episodi.

Antonio Nesci

Recent Posts

Roma, 800mila alberi e arbusti per nuovi boschi: al via il piano di forestazione della Città metropolitana

Oltre 800mila tra alberi e arbusti autoctoni messi a dimora per creare nuovi boschi urbani…

8 ore ago

Gite scolastiche e uscite didattiche, la priorità assoluta resta la sicurezza a bordo

Per uno studente, la gita scolastica è pura eccitazione: un giorno lontano dai banchi, un…

1 giorno ago

Laminazione ciglia e sopracciglia coreana: come funziona e quale kit scegliere in base al trattamento

La vera differenza tra laminazione con il metodo tradizionale ed il trattamento di laminazione ciglia…

2 giorni ago

Restyling sito web: 7 segnali che il tuo sito ha bisogno di un rinnovo

Ci sono aziende che investono cifre importanti in comunicazione e poi lasciano che il primo…

2 giorni ago

Colleferro, Joanna Rouissi uccisa dal marito: è la quarta vittima di violenza di genere ad agosto

La comunità di Colleferro è sconvolta dalla tragica morte di Joanna Rouissi, uccisa a coltellate…

3 giorni ago

Calabria, ilFestival delle Serre 2026, a Cerisano, riaccende la sua magia

“L’attesa sta per finire. Il borgo si prepara a tornare palcoscenico di storie, emozioni e…

3 giorni ago