Sebbene i musei siano chiusi a causa del covid-19, Senso Comune non si ferma. I musei della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali sono impegnati nella realizzazione di contenuti accessibili anche per chi ha una disabilità sensoriale.
Il progetto #lamostraincasa, infatti, prevede un ciclo di appuntamenti che offre approfondimenti, aneddoti e storie legate alle opere delle mostre in corso nei Musei in Comune Roma. Il primo degli appuntamenti è con i video racconti dedicati alla mostra Il colore degli Etruschi ( Centrale Montemartini ).
Si tratta dell’esposizione di lastre parietali e decorazioni architettoniche provenienti dal territorio di Cerveteri. Clicca qui per vedere gli episodi.
La decisione di Re Carlo III di non trasferirsi a Buckingham Palace come residenza privata…
Una lunga storia di medicina, ricerca e impegno umano che attraversa 35 anni di attività…
Il centro storico medievale di Viterbo si prepara a trasformarsi ancora una volta in un…
La corretta manutenzione degli impianti fognari è fondamentale per garantire il regolare funzionamento di abitazioni,…
Bayuda, Sudan settentrionale. È un mare di sabbia e pietra nera, un orizzonte senza fine.…
Grande partecipazione all’evento internazionale “The Power of Reading” promosso dalla Global Peace & Prizes for…