Dan Friedkin sarà il 25° presidente giallorosso

Oggi è la giornata del passaggio di proprietà tra Pallotta e Friedkin. Il magnate texano chiuderà l’acquisto della Roma con le firme dei legali delle parti a Londra (studio Chiomenti) e a Roma (studio DLA Piper), per poi diventare il 25° presidente giallorosso.

Sarà Dan il patron e non come ipotizzato il figlio Ryan, che farà parte del board insieme ai manager del gruppo Marc Watts, Eric Felen Wiliamson III, Brian Walker e Analaura Moreira Dunkel. Spazio al nuovo cda, che dovrà essere convocato entro cinque giorni dal closing. A dimettersi saranno James J. Pallotta, Charlotte Beers, Richard D’Amore, Gregory Martin, Paul Edgerly, Cameron Neely e Barry Sternlicht.

Antonio Nesci

Recent Posts

La Calabria celebra la danza: il 9 e 10 maggio 2026 al Teatro TAU la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina Adamo”

Al TAU dell’Università della Calabria a Rende la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina…

16 ore ago

L’illuminazione incide per oltre il 10% della bolletta della luce

Gli elettrodomestici incidono sul costo finale della bolletta della luce. Ma quali sono quelli che…

22 ore ago

White spot: cause e rimedi

Ci sono imperfezioni che cambiano subito la percezione di un sorriso e fanno la differenza…

1 giorno ago

Ricerca e sviluppo: una fotografia impietosa per Europa e Italia

Osservare quanto un sistema industriale riesce a trasformare ricerca, competenze e capitali in tecnologie scalabili…

1 giorno ago

Installare finestre in PVC garantisce un eccellente isolamento acustico, perfetto per ambienti urbani rumorosi

Vivere in città offre numerosi vantaggi, ma comporta anche alcune criticità, tra cui l’inquinamento acustico.…

2 giorni ago