Categories: Auto, Moto, Trasporti

Campidoglio: ok a progetti nuove preferenziali e protezione esistenti

Continua la pianificazione di nuove preferenziali e messa in protezione delle corsie esistenti per aumentare la frequenza dei bus in città. La Giunta capitolina ha approvato progetti, dal valore di oltre 1 milione di euro, per l’istituzione di nuove corsie per il trasporto pubblico locale e taxi in piazza della Rovere, via Gioberti e via Delle Terme di Caracalla e la protezione di quelle esistenti in via Napoleone III – via Principe Eugenio, via Turati, piazza di Cinecittà e Corso Trieste.

“Con l’istituzione di nuove preferenziali miglioriamo il servizio di trasporto pubblico, riducendo i tempi di attesa e aumentando la sicurezza per i passeggeri. Queste opere fanno parte di un piano complessivo di interventi per dotare la città di nuove corsie riservate esclusivamente ai mezzi pubblici”, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Il nostro obiettivo è migliorare i collegamenti e ridurre il traffico privato. Stiamo ampliando la rete di corsie riservate al tpl e ai taxi per ridurre i tempi di percorrenza degli autobus, a vantaggio degli utenti che scelgono di lasciare a casa l’auto privata”, prosegue l’assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese.

Antonio Nesci

Recent Posts

Edoardo De Angelis protagonista a Ferentino Acustica Festival 2026: il cantautore presenta “Ulisse al confine del tempo”

Sarà il cantautore romano Edoardo De Angelis uno degli ospiti più attesi della 24ª edizione…

5 ore ago

Roma tra storia e leggende: i monumenti da non perdere nella Capitale

Roma, la Città Eterna, è una delle metropoli più affascinanti al mondo. La sua storia…

1 giorno ago

Colombo divide ancora Barcellona: il monumento simbolo della città al centro delle polemiche

A più di un secolo dalla sua inaugurazione, il Monumento a Cristoforo Colombo continua a…

1 giorno ago

Le finestre in PVC moderne combinano design elegante, sicurezza e prestazioni elevate, garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Negli ultimi anni il settore dei serramenti ha conosciuto una continua evoluzione, proponendo soluzioni sempre…

2 giorni ago

Premio “La Prima Pagina Protagonista 2027”: annunciati Pino Livadoti, Lucio Di Mauro e Rino Logiacco. Il riconoscimento ai founder del quotidiano

La Direzione del gruppo editoriale La Prima Pagina annuncia ufficialmente che il Premio "La Prima…

2 giorni ago

Chiude la stazione Lepanto della metro A: al via i lavori estivi di riqualificazione. Stop alla fermata fino al 30 agosto

Cantiere estivo sulla linea A della metropolitana di Roma: la stazione Lepanto chiude per un…

3 giorni ago