Categories: Cultura e Società

Leon Branco e Kanova pubblicano il video di Fuoco

Fuoco è il nuovo singolo del rapper fiorentino Leon Branco in collaborazione con il giovane artista Kanova su una strumentale firmata Pashabeats. Il brano si propone di continuare un percorso intrapreso questa estate con la pubblicazione del singolo Papy per Dome Recordings, distribuito da Believe Digital.
L’intento di Leon Branco è quello di portare il reggaeton ad un livello più alto, e migliorarne la considerazione da parte del pubblico. Nonostante ci troviamo di fronte alle classiche sonorità latine, è la capacità comunicativa di Leon Branco, performer alla costante ricerca di metriche, flow e linee vocali sempre più fresche, a rendere il brano innovativo. Un plauso va al giovane Kanova, in grado di donare una sfumatura più dark al pezzo con le sue 16 barre, e all’immancabile strumentale di Pashabeats, che ancora una volta si pone come un producer camaleontico, seguendo i suoi artisti pur mantenendo una firma ben distinguibile. Il video, a cura di Tommaso Checchi, è disponibile dal 24 novembre 2020 su YouTube.

Leon Branco, all’anagrafe Gabriele Munno, è un artista fiorentino classe ‘98. Giovanissimo, entra in contatto con il mondo del rap ascoltando le canzoni di Emis Killa e degli Zero2, che gli danno l’idea di pubblicare il suo primo singolo. Poco tempo dopo, con un gruppo di coetanei, riesce ad aprire un home studio dove, con dedizione e ricerca stilistica, matura il suo approccio alla scrittura. Con le aperture di diversi live e impegno nella produzione personale, Leon Branco riesce ad evolversi artisticamente. Nel 2018 entra in contatto con il produttore Pashabeats e con lo studio milanese Benevidis, che gli permetterà di esprimere al meglio la sua personalità musicale. Pubblica quattro brani, tra cui: Guardami, Burnout, Ade e Casa mia, i cui video ufficiali, a cura di ThaEvil e Tommaso Checchi, riscuotono successo prettamente nell’hinterland fiorentino. Nel 2020, forte dei successi ottenuti, viene notato e firma per l’etichetta indipendente Dome Recordings ed entra a far parte del collettivo IronFliesArmy insieme a Tierre, Kanova e Parola Vera. Nell’agosto del 2020 esce Papy, con la collaborazione nel ritornello di Pashabeats, il suo migliore singolo.

Antonio Nesci

Recent Posts

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

11 ore ago

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

15 ore ago

La bouganville è una pianta straordinaria che trasforma qualsiasi giardino in uno spettacolo di colori vivaci

Conosciuta per la sua resistenza e adattabilità, questa pianta è perfetta per chi desidera un…

1 giorno ago

Traslochi chiavi in mano con smontaggio e rimontaggio mobili inclusi

Organizzare un trasloco può essere un processo lungo e complesso, soprattutto quando si tratta di…

1 giorno ago

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

1 giorno ago