Categories: Cultura e Società

Leon Branco e Kanova pubblicano il video di Fuoco

Fuoco è il nuovo singolo del rapper fiorentino Leon Branco in collaborazione con il giovane artista Kanova su una strumentale firmata Pashabeats. Il brano si propone di continuare un percorso intrapreso questa estate con la pubblicazione del singolo Papy per Dome Recordings, distribuito da Believe Digital.
L’intento di Leon Branco è quello di portare il reggaeton ad un livello più alto, e migliorarne la considerazione da parte del pubblico. Nonostante ci troviamo di fronte alle classiche sonorità latine, è la capacità comunicativa di Leon Branco, performer alla costante ricerca di metriche, flow e linee vocali sempre più fresche, a rendere il brano innovativo. Un plauso va al giovane Kanova, in grado di donare una sfumatura più dark al pezzo con le sue 16 barre, e all’immancabile strumentale di Pashabeats, che ancora una volta si pone come un producer camaleontico, seguendo i suoi artisti pur mantenendo una firma ben distinguibile. Il video, a cura di Tommaso Checchi, è disponibile dal 24 novembre 2020 su YouTube.

Leon Branco, all’anagrafe Gabriele Munno, è un artista fiorentino classe ‘98. Giovanissimo, entra in contatto con il mondo del rap ascoltando le canzoni di Emis Killa e degli Zero2, che gli danno l’idea di pubblicare il suo primo singolo. Poco tempo dopo, con un gruppo di coetanei, riesce ad aprire un home studio dove, con dedizione e ricerca stilistica, matura il suo approccio alla scrittura. Con le aperture di diversi live e impegno nella produzione personale, Leon Branco riesce ad evolversi artisticamente. Nel 2018 entra in contatto con il produttore Pashabeats e con lo studio milanese Benevidis, che gli permetterà di esprimere al meglio la sua personalità musicale. Pubblica quattro brani, tra cui: Guardami, Burnout, Ade e Casa mia, i cui video ufficiali, a cura di ThaEvil e Tommaso Checchi, riscuotono successo prettamente nell’hinterland fiorentino. Nel 2020, forte dei successi ottenuti, viene notato e firma per l’etichetta indipendente Dome Recordings ed entra a far parte del collettivo IronFliesArmy insieme a Tierre, Kanova e Parola Vera. Nell’agosto del 2020 esce Papy, con la collaborazione nel ritornello di Pashabeats, il suo migliore singolo.

Antonio Nesci

Recent Posts

Riparazione tapparelle a domicilio con interventi rapidi e professionali per ripristinare il corretto funzionamento delle tue tapparelle.

Una tapparella che non sale, rimane bloccata o presenta rumori anomali può creare rapidamente un…

11 ore ago

La spesa sostenibile nel Centro Italia: il valore della filiera corta tra Lazio e Toscana

Negli ultimi anni, il modo in cui facciamo la spesa ha subito una profonda trasformazione.…

20 ore ago

Educazione, Scienza e Innovazione Didattica: tra Vaticano, Roma e Tropea il Convegno Internazionale “Epistemologia dell’educazione”

ROMA – Trasformare la ricerca scientifica e l'innovazione didattica in risposte concrete alle sfide della…

2 giorni ago

A Ravenna il jazz guarda al futuro: quattro giovani trii pronti a conquistare la scena

Il jazz delle nuove generazioni torna protagonista a Ravenna con la seconda edizione di “Le…

2 giorni ago

Racchettoni in spiaggia, la Cassazione avverte: “Chi ferisce un bagnante rischia fino a 10 mila euro di risarcimento”

Giocare a racchettoni sulla spiaggia può trasformarsi da semplice passatempo a serio problema giudiziario. Lo…

3 giorni ago

Servizio tapparellista rapido e professionale, con assistenza per guasti, sostituzioni e installazioni di ogni tipo.

Quando una tapparella si blocca, un avvolgibile si danneggia oppure un sistema di oscuramento necessita…

3 giorni ago