“Sono stati affidati i lavori per un grande progetto di riqualificazione urbana e per la sicurezza delle periferie. Al centro dell’investimento, l’Istituto Agrario “Garibaldi” di Roma per il recupero e l’arredo urbano da realizzare nell’area della scuola dell’Ardeatina. I lavori interesseranno il recupero di plessi storici del casale del Podere Lazio e la “Casa della Professoressa”, istallazione nella strada di collegamento agli Istituti di impianti di illuminazione e fotovoltaico e la realizzazione di aree attrezzate per lo sport. Gli interventi previsti e programmati da Città metropolitana prevedono un impegno di 700 mila euro inserito nel Bando periferie”. A comunicarlo è Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.
“L’ambizione è quella di favorire il rapporto con la terra, in un contesto unico per la Città di Roma. Vogliamo incentivare intorno alla coltivazione agricola/didattica, un processo virtuoso di accoglienza per il tempo libero come anche per i cittadini che abbiano criticità fisiche e sociali, che potrebbero trovare giovamento attraverso la filosofia degli Orti terapeutici”.
Al Circolo Sottufficiali della Marina Militare una mostra partecipata e sentita, tra bellezza, memoria e…
Il bagno è uno degli ambienti domestici dove si verificano più frequentemente incidenti, soprattutto tra…
La Svezia centrale offre un volto meno noto ma forse più autentico del Paese. Qui…
https://www.youtube.com/watch?v=UzU-X57dI5w Fast News Platform e Conosci Roma sono stati sul posto per seguire da vicino…
È venuta a mancare all’età di 62 anni Ileana Argentin, figura di spicco nel mondo…
Sarà il dialetto il protagonista dell’incontro in programma lunedì 10 febbraio presso la Sala Mons.…