Categories: Cultura e Società

“Holy” è l’album d’esordio di Holy GA!

Anticipato dal nuovo singolo Pearl Harbor in esclusiva YouTube con il videoclip ufficiale, arriva oggi su tutte le piattaforme digitali l’album d’esordio di HOLY GA, artista classe ‘99 della provincia di Varese, alle prese con il suo primo progetto discografico distribuito da Believe. 

HOLY è il titolo di questo nuovo lavoro interamente prodotto da Mattia Pagano in arte Paga. Il titolo riprende il concetto di alterità, e sottolinea per Holy Ga il distacco da tutto ciò che è ordinario. L’obiettivo dell’artista e di coloro che hanno collaborato al progetto è proprio quello di creare un suono unico sin dal primo ascolto. 

HOLY è un viaggio all’interno di molteplici musicalità e stati d’animo: ogni traccia vuole rappresentare il più fedelmente possibile l’istante in cui è stata scritta, quasi a volerlo rendere immortale.

“Essendo il mio disco d’esordio volevo dimostrare di essere valido su qualsiasi tipologia di strumentale, pur non perdendo i contenuti e i flow che mi contraddistinguono”, spiega Holy Ga. “HOLY è diventato poi il simbolo della crescita musicale e personale che io e Paga abbiamo fatto durante questi mesi di preparazione, con un’attitudine grezza – registrandolo prevalentemente fra le mura di casa – pur mantenendone intatta la qualità”.

La tracklist rappresenta per l’artista ogni passaggio alla ricerca di se stesso e della sua dimensione artistica.

BIOHOLY GA è un rapper classe ‘99 di Origgio (VA).

Nelle sue tematiche viene spesso ripresa l’appartenenza ad una semplice vita di provincia ed il contrasto con un mondo sempre più legato alle apparenze.

Inizia a scrivere e pubblicare i primi progetti nel 2018, ma è solo nel 2020, in seguito alla firma con Believe, che i progetti iniziano ad avere realmente una loro identità.

Il 15 luglio 2020 viene pubblicato Credi in me, brano con sonorità cloudy e molto personale. Il 22 settembre esce Lacrime, brano emo trap in collaborazione con Lacrimuccio, artista della periferia milanese.

Insieme a Paga, produttore con cui collabora dal 2019, presenta il suo album d’esordio HOLY, in uscita su tutte le piattaforme il 10 marzo 2021.

Antonio Nesci

Recent Posts

Comunali di Roma 2027, Roberto Fiore sfida Gualtieri: centrodestra ancora senza candidato

Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, annuncia la propria candidatura a sindaco di Roma e…

2 ore ago

Dalla bottega allo studio professionale: come è cambiato il modo di lavorare a Roma

Roma ha sempre avuto un rapporto stretto con gli spazi in cui si svolgono le…

3 ore ago

Quotazione argento usato: come scoprire il valore reale dei propri oggetti ed evitare le trappole più comuni

Anche tu come moltissimi italiani conservi nei mobili di casa servizi di posate, vassoi, teiere…

4 ore ago

Installazione Pergotenda: scegli una copertura elegante e versatile per migliorare la vivibilità dei tuoi spazi outdoor.

L'installazione pergotenda è una soluzione interessante per chi desidera valorizzare terrazzi, giardini e altri spazi…

8 ore ago

Zuckerberg compra un castello da 51 milioni in Irlanda: undici camere e una leggenda da brividi

Un castello ottocentesco, 178 ettari di terreno, torri merlate e una storia che sembra uscita…

17 ore ago

Samir Al Qaryouti alla manifestazione per la Palestina: «La presenza dei giovani dà speranza»

Roma, sabato 10 ottobre. Il giornalista Samir Al Qaryouti ha partecipato alla manifestazione organizzata nella…

1 giorno ago