Categories: Cultura e Società

“Le parti peggiori” il nuovo singolo di MEAZZA

Disponibile dal 19 Marzo in radio, su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip, “Le parti peggiori” è il nuovo singolo di Meazza, prodotto daIoska Versari per l’etichetta FLEBO e distribuito da Artist First.

Con questo nuovo brano il cantautore milanese – al terzo singolo dopo i precedenti “STRxxxO” e “Mari Stregati”, brano vincitore del Festival di Sannolo 2020 – inquadra il progetto in un’ atmosfera elettro-pop con un testo che tocca, questa volta, il lato oscuro delle relazioni amorose:

“Le Parti Peggiori parla di relazioni travolgenti.” – afferma Meazza – “di quei rapporti in cui il dolore è grande tanto quanto il sentimento. Quando dico “abbiamo dato il meglio per fare del peggio” intendo raccontare quelle storie in cui ci mettiamo d’impegno per ferire l’altro in un gioco di potere che finisce per far male anche a noi stessi. È un tema su cui vale la pena riflettere ma che, con il mio produttore abbiamo poi voluto vestire con un sound più leggero: ci piaceva l’idea di mettere in contrasto l’atmosfera elettro-pop con una tematica scomoda, volendo accogliere con il suono ma scuotere con le parole

Nel video queste dinamiche sono rappresentate dagli oggetti e i liquidi che mi travolgono in un crescendo che simboleggia l’escalation di certe discussioni. Alla fine però, anche lo sporco più sporco, se l’amore c’è, può essere lavato via”

Il brano è abbinato ad un LOVE TEST, un questionario auto-ironico sulle relazioni a cui l’utente risponderà per approdare in modo creativo all’ascolto del singolo: https://forms.gle/XRwoP9SW2DNnFKTZ9 .

FLEBO nasce nel 2019 con l’intento di allineare la produzione artistica al mercato contemporaneo e alle tendenze del sound nazionale e internazionale. Con la direzione artistica di Ioska Versari e il project management di Faro Entertainment, Flebo è la nuova fase di un’esperienza lunga oltre quindici anni, la forma completa di un’attività che intende radicarsi nel mercato con un’identità attuale e indipendente.

CREDITS

AutoriPagani, Jacopo
CompositoriPagani, J, Versari I.
ProduzioneIoska Versari
Release Date19-mar-21
Etichetta ©Flebo
DistribuzioneA1
EdizioniFLEBO srls, BANANA STUDIOS srl
MixingPeppe Fortugno, Luca Stignani, Ioska Versari
MasteringBanana Studios
VoceMeazza
ProductionIoska Versari
LocationBanana Studios, Milano
ISRC VideoITMLX2100002
Durata00:02:48
Regia e MontaggioPeppe Fortugno
Aiuto RegiaLuca Stignani
Produzione EsecutivaFlebo
LocationMilan
Antonio Nesci

Recent Posts

Florovivaismo, Confai: innovazione e formazione per rafforzare la filiera

Pietro Cattaneo: «Il nuovo quadro normativo può favorire una maggiore integrazione tra imprese e competenze»…

23 ore ago

Innalzamento dei mari, la mappa della NASA mostra cosa potrebbe accadere alle nostre coste fino al 2150

Grazie a una nuova mappa interattiva realizzata dal Sea Level Change Team della NASA, oggi…

2 giorni ago

Bracciano, musica e memoria: Delia Scala e i madrigali protagonisti della seconda edizione della rassegna

Due appuntamenti a ingresso libero per riportare la musica al centro della vita culturale di…

2 giorni ago

Premio Fabrizio De André, la finale della 25ª edizione arriva a Villa Bonelli: due giorni tra musica, poesia e arte

Roma si prepara a celebrare uno degli appuntamenti più significativi dedicati alla nuova creatività italiana.…

3 giorni ago

Pigiama Run 2026, PIGI attraversa l’Italia per raccontare come la solidarietà aiuta i bambini malati

Ci sono bambini che affrontano la malattia lontano da casa, famiglie costrette a percorrere centinaia…

4 giorni ago

Perché scegliere la laurea online se si lavora a Roma

Due sono le città italiane che attirano l’attenzione per le opportunità: Roma e Milano. Se…

4 giorni ago