Categories: Economia e Finanza

Con MyAcea gestisci e paghi le bollette con un semplice click!

Poter gestire le proprie utenze con un semplice click, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, anche direttamente da casa.

Grazie a MyAcea, l’area riservata dedicata a tutti i clienti del Gruppo Acea, questo è facile e immediato. È possibile accedervi sia collegandosi al sito internet ufficiale che scaricando l’applicazione per smartphone e tablet, così da poter gestire in modo più snello e pratico le proprie utenze dell’acqua (ma non soltanto).

Vediamo però nel dettaglio come funziona l’applicazione e quali sono le funzionalità disponibili.

MyAcea: tantissime funzioni a portata di click

L’applicazione MyAcea è stata sviluppata per rendere più agevole, da parte dei clienti, la gestione delle proprie utenze e consentire loro di avere il pieno controllo, in ogni momento, su bollette, allacciamenti, contratti e via dicendo. A maggior ragione in un periodo di emergenza sanitaria, come quello che stiamo vivendo, Acea ha spinto su questo canale per rendere più semplice per i clienti la risoluzione di problematiche ma anche una semplice variazione del proprio conto contrattuale. Grazie a MyAcea adesso è tutto decisamente più smart, perché le funzionalità sono moltissime e continuano ad esserne introdotte di nuove.

Controlla e paga le bollette con un semplice click

Con l’applicazione MyAcea la gestione delle bollette è diventata davvero semplicissima, perché non solo si possono controllare e scaricare in Pdf: adesso è possibile pagare direttamente con un click, in modo sicuro e veloce. È sufficiente collegare all’app la propria carta di credito, senza rischi o brutte sorprese, ed il gioco è fatto: basta code e perdite di tempo inutili. Volendo inoltre si può attivare il servizio di domiciliazione, sempre attraverso l’applicazione e senza doversi recare personalmente allo sportello. In questo modo ogni pagamento avverrà in automatico, ma sarà sempre possibile verificare le fatture in qualsiasi momento. A tal proposito interessante è anche Bolletta Web, il servizio digitale che consente di ricevere le fatture direttamente sulla propria posta elettronica e non più in cartaceo al proprio indirizzo postale, salvaguardando l’ambiente.

Invia l’autolettura e controlla i consumi in ogni momento

Con MyAcea è possibile anche inviare in pochi secondi l’autolettura del contatore, in modo da pagare sempre la cifra esatta, senza acconti e conguagli. Non solo: in ogni momento si può visualizzare il grafico dei propri consumi e avere tutto sotto controllo.

Consulta il Cassetto Digitale dallo smartphone

L’ultima implementazione di MyAcea è stato il Cassetto Digitale: un’area in cui è possibile visualizzare tutte le comunicazioni relative ai contratti di fornitura e ai solleciti di pagamento. In questo modo si ha sempre il controllo di tutto, senza doversi preoccupare di scadenze, dimenticanze e via dicendo. Inoltre, qualora si fossero aperte delle segnalazioni per qualche problema riscontrato, attraverso l’app MyAcea è sempre possibile monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica e ricevere una notifica in tempo reale.

MyAcea: addio code agli sportelli

Grazie a questa applicazione è possibile dire addio alle code presso gli sportelli del territorio. Basta avere il proprio smartphone a portata di mano per controllare tutto e addirittura pagare le bollette: un servizio davvero comodo, che guarda al futuro.

Marco Brun

Recent Posts

La gloriosa storia della Roma e della Lazio: passato, presente e futuro

La città di Roma, culla della civiltà occidentale e sede di monumenti millenari, è anche…

17 ore ago

Libera, Leggera, Forte, Felice: il cuore di Rachele vive nella sua scuola

Martedì 14 ottobre 2025, alle ore 11.00, l’Aula Magna del Liceo Capialbi di Vibo Valentia…

1 giorno ago

L’aperitivo a Roma: tradizione, tendenze e consigli per un’esperienza perfetta

L'aperitivo a Roma è un rituale sacro, un momento di convivialità in cui amici e…

2 giorni ago

Spid, il futuro dell’identità digitale italiana è assicurato: proroga fino al 2030

L’identità digitale non si ferma. Il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) continuerà a funzionare…

2 giorni ago

Chirurgia della cute e della sottocute

Chirurgia della cute e della sottocute La chirurgia della cute e della sottocute rappresenta un…

2 giorni ago