Quello di trasferirsi a Frosinone è un trend che non accenna ad arrestarsi: sono infatti ancora diversi coloro che lavorano nella città eterna ma preferiscono cercare una casa in affitto nella capitale della ciociaria piuttosto che a Roma. I motivi sono diversi: Frosinone permette di vivere in un contesto più tranquillo e meno caotico e nel contempo offre la possibilità di affittare immobili ad un prezzo decisamente più economico. Si tratta dunque di una soluzione che per molti si rivela ottimale, anche perché i collegamenti con Roma sono efficienti e per raggiungere la Capitale in auto ci vuole poco più di un’ora di tempo.
Per quanto riguarda le case in affitto Frosinone vanta una buona offerta: si trova di tutto, dal monolocale alla villetta indipendente con giardino. I prezzi tuttavia variano notevolmente a seconda della zona in cui si sceglie di andare a vivere, dunque conviene prima di tutto capire quale sia il quartiere migliore per le proprie esigenze. Facciamo adesso una panoramica delle migliori zone di Frosinone: quelle più convenienti per chi intende affittare un immobile.
Il centro storico è naturalmente la zona migliore della città: quella in cui vi è una più ampia richiesta di immobili in affitto ma anche la più costosa se confrontata con la periferia. Senza dubbio vivere in questa zona ha i suoi grandi vantaggi: tutti i servizi sono a portata di mano, i collegamenti sono ottimali con qualsiasi altra area del capoluogo e si è letteralmente immersi nel cuore pulsante della Capitale della ciociaria. Non è certo un caso se il centro storico è la zona più ambita da chi cerca una nuova casa ed è per questo che per affittare un appartamento si spende in media di più. Parliamo tuttavia di cifre che rimangono ancora abbordabili, dunque se non si è disposti ad allontanarsi troppo dal cuore di Frosinone ci si può comunque permettere di prendere in considerazione gli appartamenti in affitto in tale zona.
Sicuramente più difficile è però trovare villette indipendenti, magari con un giardino o uno spazio all’aperto. In questo caso, conviene senza dubbio spostarsi in periferia dove si trovano soluzioni abitative più ampie ad un prezzo inferiore.
Chi preferisce vivere al di fuori del caos cittadino, dovrebbe prendere in considerazione Colle Cottorino: una frazione di Frosinone che dista dal centro città solamente un paio di chilometri. Ci troviamo nell’area a nord-est della Capitale della ciociaria, in un contesto decisamente tranquillo ed immerso nel verde. A differenza che nel centro storico, in questa frazione si trovano molte più villette e case indipendenti, con giardino ed una metratura superiore perfette per una famiglia. In quanto ai prezzi, sono nettamente più vantaggiosi ed è per questo che molti preferiscono cercare casa in questa zona piuttosto che nel centro storico.
D’altronde, Colle Cottorino si trova a brevissima distanza dal cuore pulsante di Frosinone ed è anche ben collegato con la città. Raggiungere il centro non è di certo un grande problema.
La ricerca del servizio “Compro Auto Motore Fuso” è oggi molto diffusa, soprattutto tra gli…
Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina si prepara a celebrare, il prossimo…
Le uova, alimento che da sempre ha trovato posto sulle tavole romane, rappresentano un elemento…
Si apre il prossimo 6 dicembre a Fiera Roma il Salone Nautico di Roma, ultimo…
I disturbi alla prostata interessano milioni di uomini in Italia e nel mondo, soprattutto…
Il concerto di Città di Castello rappresenta un’occasione preziosa per ascoltare una voce che ha…