Categories: Cultura e Società

“Morire Leggenda” è il disco d’esordio di Sheng

Morire Leggenda è un viaggio nella realtà di Sheng vissuto attraverso i suoi occhi. Ogni traccia ne racconta un aspetto secondo il sound e il linguaggio più adatto. Sulle strumentali, tutte a cura di Brvss, si alternano rime di piombo e ritornelli più leggeri che mettono d’accordo ascoltatori di tutte le generazioni. Non è il disco di un emergente, come molti si sarebbero aspettati, ma la riprova che Sheng parla con la consapevolezza di un veterano. Morire Leggenda è il punto di rottura nel copia-copia generale della scena odierna: non è un disco fatto per piacere, e proprio per questo, piace.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo disco d’esordio: «Finalmente ci siamo, ho lavorato a questo disco con tutto me stesso, superando di gran lunga l’obiettivo che mi ero imposto. Penso di aver alzato veramente molto il livello della mia musica, le connessioni con Francia e USA presenti nei featuring sono un grande risultato per me e la mia città. In “Morire Leggenda” c’è gran parte di me: la mia storia, i miei sorrisi, le mie lacrime. Sono sicuro che gli ascoltatori recepiranno, e non vedo l’ora di poterlo portare live».

Biografia

Brjan Di Biase, in arte Sheng classe ‘98 di Ceccano (FR). Dai 14 anni approccia il mondo del freestyle come spesso accade, casualmente e per gioco; Ascoltando Hip-Hop sin da bambino, trova la sua dimensione che tanto cercava nel farlo. Nella sua musica viene ispirato dall’attitudine americana, andando a cogliere lacultura dietro   genere, in un mix di vissuto personale che lo accompagna dall’inizio del suo percorso, lavorando sempre per dare luce a progetti musicali che vengano ricordati, che abbiano un’essenza propria. Nel 2016 esordisce con il singolo “Siamo in Tanti”, seguito da “10/08”. Calca diversi palchi italiani grazie a hit come “Andale Andale”, “Hombre” e “Safe Zone”, e nel 2019 vince il contest di Honiro Ent a Roma. Il 7 maggio 2021 esce “Morire Leggenda”, primo disco ufficiale, prodotto interamente da Brvss e anticipato dagli estratti “Jetski”, “Libero” e “Andale 2”.

Antonio Nesci

Recent Posts

Università Link, Italia e Messico insieme per ripensare la scuola del futuro

Ieri, nell’Aula Magna Franco Frattini dell’Università degli Studi Link, abbiamo vissuto il cuore scientifico e…

5 ore ago

Santo Antão, l’isola dei trekking

Santo Antão è conosciuta come il paradiso dei camminatori. Le sue montagne, le vallate profonde…

14 ore ago

Esperti in cancellazione CRIF Roma: ricevi una consulenza personalizzata per analizzare la tua situazione finanziaria e individuare la procedura più adatta al tuo caso.

Conoscere la propria situazione creditizia è importante quando si desidera richiedere un prestito, un mutuo…

1 giorno ago

Cosa vedere a Frosinone: Museo Archeologico, custode della storia millenaria del territorio

Nel cuore di Frosinone, il Museo Archeologico di Frosinone rappresenta una delle principali istituzioni culturali…

2 giorni ago

Da piazza San Pietro a Tropea, il congresso internazionale sull’epistemologia dell’educazione

Delegazioni italiane e messicane in Vaticano per l’avvio di tre giornate dedicate all’innovazione educativa, alla…

2 giorni ago