Categories: Cultura e Società

Il nuovo pezzo di Carlos M & Davii è intitolato “Napoli Barcellona”!

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Napoli Barcellona, il nuovo singolo dell’artista napoletano Carlos M, alias di Carlo Antonio Matrone, insieme a Davii, nome d’arte di Alfonso Greco che ha anche scritto il testo del pezzo.


Il brano mescola strumenti della canzone popolare (mandolino e tamburello) con ritmi latini vicini al reggaeton. Questa particolare sperimentazione segue i singoli Malavita e Sorpresa (insieme a Deborah), in una collaborazione con Daviiche vede i due artisti protagonisti di un videoclip ambientato nel capoluogo partenopeo. Tutti i suoi colori e sfaccettature emergono nelle immagini girate dallo stesso Carlos M.

Nel video, i due si divertono parlando delle tipiche situazioni estive, contestualizzate nella loro città, Napoli, e trovando tutte le possibili similitudini con Barcellona, partendo dai quartieri per finire al mare. La melodia di Carlos M si alterna allo stile più vicino al rap di Davii, amalgamandosi alla produzione strumentale di Peppe Kali, che ha arricchito il singolo con le sonorità latine, mixando e masterizzando il brano nel suo studio di Napoli.

Il brano nasce da una mia idea in seguito ad un confronto con Alfonso Greco, in arte Davìì, e Giuseppe Caliendo. In studio abbiamo cominciato a canticchiare questo ritornello che parlava di Napoli facendo dei paragoni di altre città europee, e quello più naturale era con Barcellona. Dopodiché ho avuto l’idea per il videoclip! Tutto il nostro lavoro poi si consolida con il grande apporto musicale di Peppe Kali. E dire che tutto questo lo avevo sognato una notte prima di vederci in studio tutti e tre”. – Carlos M

BIO

Carlo Antonio Matrone, in arte Carlos M, è un cantante, DJ, ballerino e coreografo campano. Per anni ha lavorato da coreografo e ballerino per molti cantanti della scena internazionale e italiana, ma anche – in particolare – napoletana. Nel 2018 inizia a cantare, incidendo il suo primo singolo dal titolo Vintage. Nel 2019 è in  tour con il cantante napoletano Ivan Granatino, aprendo tutte le date. Nello stesso anno pubblica il suo primo disco, Bandito, composto da nove brani e prodotto da Me La Rido SRL. Napoli Barcellona è il suo nuovo singolo in collaborazione con Davii, di cui è anche disponibile il videoclip su Youtube, girato dallo stesso Carlos M.

Antonio Nesci

Recent Posts

Florovivaismo, Confai: innovazione e formazione per rafforzare la filiera

Pietro Cattaneo: «Il nuovo quadro normativo può favorire una maggiore integrazione tra imprese e competenze»…

18 ore ago

Innalzamento dei mari, la mappa della NASA mostra cosa potrebbe accadere alle nostre coste fino al 2150

Grazie a una nuova mappa interattiva realizzata dal Sea Level Change Team della NASA, oggi…

2 giorni ago

Bracciano, musica e memoria: Delia Scala e i madrigali protagonisti della seconda edizione della rassegna

Due appuntamenti a ingresso libero per riportare la musica al centro della vita culturale di…

2 giorni ago

Premio Fabrizio De André, la finale della 25ª edizione arriva a Villa Bonelli: due giorni tra musica, poesia e arte

Roma si prepara a celebrare uno degli appuntamenti più significativi dedicati alla nuova creatività italiana.…

3 giorni ago

Pigiama Run 2026, PIGI attraversa l’Italia per raccontare come la solidarietà aiuta i bambini malati

Ci sono bambini che affrontano la malattia lontano da casa, famiglie costrette a percorrere centinaia…

3 giorni ago

Perché scegliere la laurea online se si lavora a Roma

Due sono le città italiane che attirano l’attenzione per le opportunità: Roma e Milano. Se…

3 giorni ago