Nel quartiere di San Lorenzo una struttura ricettiva destinata a giovani e studenti

Sull’ex Dogana nel quartiere di San Lorenzo sorgerà The Student Hotel, struttura ricettiva destinata a giovani e studenti. Aprirà entro la fine del 2023, diventando la quinta in Italia del gruppo di Amsterdam. Come spiega TSH in una nota, l’investimento è di circa 90 milioni per una struttura “ibrida” da 21 mila metri quadrati, “comprensiva di 444 stanze per studenti, ospiti hotel e giovani professionisti, nonché spazi per il co-working, meeting ed eventi, nei quali ospiti di ogni tipo possano incontrarsi e scambiarsi idee”.

Inoltre, “il progetto prevede numerose aree verdi e aree dedicate allo sport, ad eventi e ad attività ricreative, che saranno completamente aperte e accessibili al pubblico”. L’operazione era stata annunciata nel giugno del 2017. L’area è rimasta di proprietà di Cassa depositi e prestiti Immobiliare per il perfezionamento della fase burocratica e dell’ottenimento dei permessi a costruire.

“Con l’acquisizione del sito storico Ex Dogana l’investimento totale di TSH Group nel mercato italiano raggiunge i 450 milioni di euro”, si legge nel comunicato. “Il nuovo hotel aprirà le porte in uno dei più autentici quartieri di Roma, che rispecchia perfettamente lo spirito di sperimentazione e formazione permanente, distintivi del TSH: il quartiere è sede di una delle più grandi università e comunità studentesca d’Europa, pieno di artisti e artigiani”.

Charlie MacGregor, CEO e fondatore di The Student Hotel, ha commentato. “Siamo molto entusiasti di aver firmato questo accordo e non vediamo l’ora di aprire le nostre porte in quella che forse è la città più famosa al mondo. Abbiamo dato inizio alla nostra avventura con il nostro primo hotel a Firenze nel 2018 e lo scorso ottobre abbiamo inaugurato con successo TSH Bologna, nonostante i difficili tempi dovuti al Covid. Inutile dire che, avendo altri tre hotel in cantiere, amiamo l’Italia! Siamo lieti di portare la nostra idea di comunità a Roma e ci auguriamo un impatto positivo sul quartiere di San Lorenzo”.

Antonio Nesci

Recent Posts

Odontoiatria Estetica e Protesi Dentale

L’Odontoiatria Estetica e Protesi Dentale è una branca fondamentale dell’odontoiatria moderna, pensata per migliorare non…

2 ore ago

Tivoli e Villa Adriana: guida al tour perfetto tra archeologia e gusto

Visitare Villa Adriana non è una semplice passeggiata tra le rovine, ma un'immersione in un'epoca…

11 ore ago

Fast News Platform: domani torna “L’Approfondimento” con Paolo Fedele ospite speciale

Domani, venerdì alle 19:30, torna su Fast News Platform l’appuntamento settimanale con “L’Approfondimento”, il format…

16 ore ago

Alla Minerva la solenne liturgia per San Tommaso d’Aquino presieduta dal Cardinale Mamberti

Si è svolta ieri pomeriggio, nella Basilica di Santa Maria sopra Minerva, la celebrazione della…

17 ore ago

Vaticano, incontro tra Roberta Metsola e Papa Leone XIV: al centro pace e dialogo

Una mattinata di confronto e riflessione in Vaticano per Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo,…

18 ore ago

Democrazia Cristiana, confronto istituzionale in Vaticano con il Segretario di Stato

Alla Prima Loggia dello Stato della Città del Vaticano un incontro che riapre il dialogo…

20 ore ago