Note di spesa: come gestire il lavoro attraverso i software attuali

Oggi si sta discutendo in misura sempre maggiore dei vantaggi che si possono ottenere in campo professionale, attraverso la digitalizzazione del lavoro. In particolare si discute sul risparmio di tempo e quindi di spese per i team di contabilità attraverso la decentralizzazione del lavoro. Indipendentemente dalla posizione, è chiaro che il presente e il futuro del lavoro sono indissolubilmente al primo posto nel digitale, poiché i professionisti sfruttano la tecnologia per condurre affari da qualsiasi parte del mondo. Questa transizione ha implicazioni significative per la contabilità.

Il punto della situazione attuale

Man mano che i livelli di vaccinazione aumentano e i rischi di pandemia iniziano a diminuire, alcune aziende e dipendenti stanno tornando in ufficio. Nel frattempo, altri scelgono di continuare a lavorare da remoto. Per molti, l’opzione è una via di mezzo, un modello di lavoro ibrido che combina accordi di lavoro in loco e da remoto.

Qual è il futuro per il mercato del lavoro

Indipendentemente dalla posizione, è chiaro che il presente e il futuro del lavoro sono indissolubilmente al primo posto nel digitale, poiché i professionisti sfruttano la tecnologia per condurre affari da qualsiasi parte del mondo. Questa transizione ha implicazioni significative per i professionisti della contabilità che dovranno ripensare al modo in cui raccolgono, archiviano, analizzano e riportano i dati relativi a tempi e spese.

Questa è tanto una sfida quanto un’opportunità.

Ottimizzando la capacità mobile, integrando tecnologie prontamente disponibili come OCR e GPS e creando soluzioni dinamiche di gestione delle ferie, i contabili possono sfruttare questo momento per creare record più dettagliati, accessibili e utilizzabili. Per i reparti di contabilità che desiderano migliorare la propria capacità per il futuro del lavoro ibrido, ecco tre passaggi per iniziare oggi.

 Ottimizzare le nostre capacità in versione“mobile”

Le app per smartphone possono essere un ottimo modo per raccogliere dati contabili, soprattutto in un ambiente decentralizzato. Sfortunatamente, molte app mobili sono una versione “lite” delle loro controparti desktop su vasta scala.

Per consentire ai team distribuiti di accedere a tempo e spese ovunque e in qualsiasi momento, investi in capacità mobile senza interruzioni, consentendo processi di inserimento, approvazione e raccolta dati facili. Sia che i dipendenti tornino in viaggio o lavorino in remoto, la capacità mobile ottimizzata semplifica la gestione dei tempi e delle spese per i contabili, creando record più fruibili, indipendentemente dalla posizione del lavoratore o dalla tecnologia disponibile.

Abbracciareuna nuova e veloce possibilità data dalla tecnologia

La gestione del tempo e delle spese ha indubbiamente un aspetto diverso in un ambiente di lavoro decentralizzato. Non solo i contabili devono ospitare viaggi di lavoro, ma le spese di lavoro a distanza devono essere raccolte, classificate e riportate con precisione.

Tecnologie nuove o in fase di maturazione possono facilitare questo processo. Ad esempio con N2F di possono raccogliere contenuti difficili da identificare da fatture, ricevute e altra documentazione relativa alle spese. Se abbinata a un software di contabilità di supporto, questa tecnologia può classificare gli addebiti, creare documentazione di approvazione e abbinare le transazioni con carta di credito alle fatture.Infine, i reparti di contabilità possono sfruttare la capacità del GPS per l’acquisizione del tempo di geo-scherma, ottimizzando le tessere e le spese dei dipendenti utilizzando un unico sistema.

Dopo un anno particolarmente impegnativo, le aziende vogliono che i propri dipendenti utilizzino il tempo libero guadagnato per rinfrescarsi e ricaricarsi. A tal fine, una gestione delle ferie accurata e trasparente può migliorare la cultura aziendale, rendendo la contabilità un dipartimento mission-critical con vaste implicazioni. Le soluzioni dinamiche di gestione dei congedi che si basano sull’automazione possono aiutare a semplificare tali sforzi migliorando la capacità di documentazione dei contabili.

Considerazioni finali

Man mano che le aziende si adattano ai nuovi ambienti operativi e adottano nuovi accordi sul posto di lavoro, i dipartimenti contabili dovranno aumentare i propri processi e procedure per soddisfare il momento. Ottimizzando la capacità mobile, adottando nuove tecnologie e implementando soluzioni dinamiche di gestione delle ferie, possono semplificare i propri sforzi, adattarsi alle esigenze odierne e migliorare la propria capacità in tempo reale.