Mourinho è molto soddisfatto dell’affetto dei suoi nuovi tifosi
Buona la prima romana per lo Special One. José Mourinho è molto soddisfatto della mentalità che è riuscito a trasmettere e dell’affetto dei suoi nuovi tifosi, che a fine partita ha ringraziato mettendosi una mano sul cuore. “Per spirito e organizzazione difensiva posso dire che questa è già la mia Roma. Io non ho fatto nulla per i tifosi, ma loro sono meravigliosi con me, qui ho solo vinto una Coppa Italia contro di loro. Ringrazio i tifosi della Roma fin da quando ho firmato”.
José Mourinho si gode la prima vittoria in campionato con la Roma nel debutto stagionale con la Fiorentina. Un 3-1 roboante. “Bella partita, anche se non abbiamo fatto benissimo nella fase in cui siamo stati in superiorità numerica. L’arbitro non ha sbagliato nulla e la Fiorentina è una squadra che gioca bene, l’ho detto a Italiano. Vedrete che faranno molto bene. Mi è piaciuto tanto lo spirito di sacrificio dopo la partita di giovedì e il nostro finale dopo l’espulsione di Zaniolo, quando in 10 contro 10 abbiamo ripreso il controllo della partita”.
“Abraham e Shomodurov assieme? Ora è troppo rischioso, anche perché non lavorano con noi dall’inizio. Shomurodov può giocare anche sulla fascia, è mobile e può fare molto male anche dalla panchina per le caratteristiche che ha. Veretout? E’ stato più incisivo nella ripresa quando ha giocato davanti a Cristante, anche poteva pressare meglio e inserirsi come lui sa fare molto bene”.