Europa League: per la Lazio ci sono Lokomotiv Mosca, Marsiglia e Galatasaray

Ad Istanbul sono stati sorteggiati i gironi di Europa League. Napoli con Leicester e Spartak Mosca e Legia Varsavia; per la Lazio ci sono Lokomotiv Mosca, Marsiglia e Galatasaray.

I gironi
GRUPPO A: Lione, Glasgow Rangers, Sparta Praga, Brondby
GRUPPO B: Monaco, PSV Eindhoven, Real Sociedad, Sturm Graz
GRUPPO C: Napoli, Leicester, Spartak Mosca, Legia Varsavia
GRUPPO D: Olympiacos, Eintracht Francoforte, Fenerbahce, Anversa
GRUPPO E: Lazio, Lokomotiv Mosca, Marsiglia, Galatasaray
GRUPPO F: Braga, Stella Rossa, Ludogorets, Midtjylland
GRUPPO G: Bayer Leverkusen, Celtic, Betis Siviglia, Ferencvaros
GRUPPO H: Dinamo Zagabria, Genk, West Ham, Rapid Vienna

Sono due i precedenti per la Lazio contro il Lokomotiv Mosca nelle competizione europee – in semifinale di Coppa delle Coppe nella stagione 1998/99 – con la Lazio conquistò l’accesso alla finale dopo un 1-1 all’andata e uno 0-0 al ritorno.
La Lazio ha vinto quattro dei sei precedenti contro il Marsiglia nelle competizioni europee (1N, 1P). L’ultima occasione in cui i biancocelesti hanno affrontato i francesi risale al 2018/19 nel Girone di Europa League (due successi).  La Lazio conta 22 precedenti contro squadre francesi nelle competizioni UEFA (11V, 4N, 7P), più che contro qualsiasi altra nazione.  La Lazio ha sfidato il Galatasaray in quattro confronti considerando tutte le competizioni europee, rimanendo imbattuta nei tre più recenti (2V, 1N).

Antonio Nesci

Recent Posts

Dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea non sarà più valida: scatta la corsa alla Cie

Dal 3 agosto 2026 la storica carta d’identità cartacea non potrà più essere utilizzata come…

12 ore ago

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

2 giorni ago

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

2 giorni ago

La bouganville è una pianta straordinaria che trasforma qualsiasi giardino in uno spettacolo di colori vivaci

Conosciuta per la sua resistenza e adattabilità, questa pianta è perfetta per chi desidera un…

2 giorni ago

Traslochi chiavi in mano con smontaggio e rimontaggio mobili inclusi

Organizzare un trasloco può essere un processo lungo e complesso, soprattutto quando si tratta di…

2 giorni ago

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

2 giorni ago