Se dai un’occhiata più da vicino alla forma di mobilità dell’e-bike e la confronti con un’auto o una bicicletta, noterai alcuni vantaggi notevoli. Rispetto all’auto, la bici elettrica non è solo più rispettosa del clima e più salutare, ma anche più economica e più adatta alla città. Sicuramente non devi preoccuparti dei parcheggi con una e-city bike. Se la confronti con una bici tradizionale senza motore elettrico, risaltano i seguenti vantaggi: La e-bike può essere utilizzata in vari modi, è adatta anche a persone non sportive e consente un divertimento di guida completo con un minimo dispendio muscolare. Gli studi hanno dimostrato che molte persone sono più motivate a salire su una e-bike che a salire su una bicicletta. Ciò compensa anche l’effetto di allenamento inferiore che altrimenti dovrebbe essere messo in gioco. In altre parole: stando all’aperto più spesso con l’e-bike, la linea di fondo è che alleni la tua forma fisica altrettanto efficacemente come con una bicicletta senza assistenza motore.
È sano e divertente: l’e-bike è la più moderna forma di mobilità
L’e-bike si è ora avverata alla profezia che si sentiva regolarmente alcuni anni fa che sarebbe stata la due ruote del futuro. Chiunque decida di acquistare online una bicicletta con motore elettrico può aspettarsi un’attrezzatura fitness sana, pratica e alla moda. Con l’e-bike puoi percorrere facilmente lunghe distanze senza fatica. Alleni l’intero sistema cardiovascolare e, a differenza di una bicicletta convenzionale, rimani sempre nella gamma di frequenza cardiaca ottimale grazie al supporto del motore. Inoltre, ti rendi ampiamente indipendente dai trasporti pubblici in città, senza dover essere bloccato nel traffico come con un’auto.
Questi marchi determinano il mercato delle e-bike
Nel frattempo, ci sono innumerevoli produttori grandi e piccoli che si lanciano nel mercato altamente competitivo delle e-bike. A seconda della filosofia, questi servono una nicchia, ad esempio principalmente i ciclisti di e-racing sportivi, o l’intero mercato con tutte le sue sfaccettature. I produttori più noti includono Orbea, Ghost, Cube, Haibike, Bergamont, Focus, Kreidler, Trek, Winora ed Electra. Anche le case automobilistiche come Ford sono ora coinvolte nel mercato della mobilità elettrica a due ruote.
Acquista online e-bike economiche: divertimento di guida moderno in città e fuoristrada
Oltre 3 milioni di famiglie in Italia possiedono una e-bike e la tendenza è in rapida crescita. Dietro questo numero si cela una storia di successo senza precedenti. La bicicletta elettrica è sulla buona strada per affermarsi come LA soluzione di mobilità per le persone attente alla salute di tutte le età. Nel frattempo, non sono affatto solo gli anziani o i ciclisti disabili a utilizzare le biciclette con l’ausilio del motore elettrico. Coppie con ambizioni sportive, hipster delle grandi città, ciclisti per il tempo libero, acquirenti e pendolari trovano sempre più ciò che cercano nel mercato inesorabilmente in crescita delle e-bike. Ti diremo tutto quello che devi sapere se vuoi acquistare una e-bike online a buon mercato.
Scoprire l'universo del Reformer Pilates significa intraprendere un viaggio verso il benessere fisico e mentale,…
Un angelo con un volto sorprendentemente somigliante a quello della presidente del Consiglio Giorgia Meloni…
Un dj set di soli sei minuti è bastato a Davide Buonanno per conquistare l’attenzione…
Quando si pensa alla Norvegia, la prima immagine che affiora è quella dei fiordi: profondi…
Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La…
L’Odontoiatria Estetica e Protesi Dentale è una branca fondamentale dell’odontoiatria moderna, pensata per migliorare non…