Rifondazione: la Sanità deve curare tutti, Assessore D’Amato cerca pubblicità

“L’intenzione annunciata dall’assessore alla sanità della Regione Lazio di far pagare le cure a chi non si vaccina è da respingere come incostituzionale e stupida. L’assessore cerca di farsi pubblicità a buon mercato. Non è accettabile che chi governa faccia battute da bar. Vale per i fascioleghisti come per i piddini”. È quanto si legge in una nota stampa congiunta a firma di Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Maurizio Fabbri, segretario regionale Lazio Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

“Con la logica di D’Amato dovremmo negare cure ad automobilisti che superano limiti di velocità e a pedoni che non attraversano sulle strisce pedonali, ad alcolisti, fumatori, tossicodipendenti, obesi, detenuti, chissà quanto sarebbe lunga la lista di quelli a cui si può dire che ‘se la sono cercata’, ecc. Il diritto alla cura è universale, come insegnano la Costituzione e Gino Strada. Tutti hanno il diritto a essere curati.  Queste trovate servono solo ad alimentare il vittimismo e le paranoie di quella parte di popolazione che ha paura del vaccino o che si è lasciata trascinare dalle fake news. C’è bisogno di informazione seria non di politica spettacolo.  L’assessore D’Amato pensi piuttosto alla sanità privata che nel Lazio ha fatto affari d’oro, durante e grazie alla pandemia, a spese dei cittadini in assenza di regole da parte della Regione e del governo, e soprattutto si occupi dell’enorme precariato nella sanità pubblica” concludono gli esponenti di Rifondazione.

Antonio Nesci

Recent Posts

La natura incontaminata della Svezia centrale

La Svezia centrale offre un volto meno noto ma forse più autentico del Paese. Qui…

3 ore ago

L’angelo “somigliante” a Giorgia Meloni a San Lorenzo in Lucina: sopralluogo del Ministero, Fast News Platform e Conosci Roma sul posto

https://www.youtube.com/watch?v=UzU-X57dI5w Fast News Platform e Conosci Roma sono stati sul posto per seguire da vicino…

15 ore ago

Addio a Ileana Argentin, instancabile difensore dei diritti delle persone con disabilità

È venuta a mancare all’età di 62 anni Ileana Argentin, figura di spicco nel mondo…

22 ore ago

Roma riscopre la lingua delle radici: il dialetto torna protagonista a Palazzo Valentini

Sarà il dialetto il protagonista dell’incontro in programma lunedì 10 febbraio presso la Sala Mons.…

22 ore ago

Turku e le isole Aland: tra storia medievale e mare baltico

Turku, antica capitale della Finlandia, conserva il fascino medievale lungo le rive del fiume Aura.…

1 giorno ago

Reformer pilates Roma quali sono i vantaggi per il corpo?

Scoprire l'universo del Reformer Pilates significa intraprendere un viaggio verso il benessere fisico e mentale,…

1 giorno ago