I 5 consigli per eliminare le occhiaie
Sbarazzarsi delle occhiaie è molto importante per cercare di eliminare questo inestetismo che talvolta, rende insicuri. Il look da panda, di certo non rappresenta una soluzione per chi vuole apparire bello a sé stesso e agli altri. Per eliminare molto e del tutto però, questo inestetismo, bisogna andare a capire quali sono i motivi che lo causano. Molti confondono la presenza delle occhiaie con quella delle borse sotto gli occhi. In realtà, parliamo di due cose diverse perché le occhiaie, che sono dei problemi comuni, in genere provengono da uno stile di vita sbagliato. Quindi quando si parla di occhiaie, ci si riferisce a questo inestetismo che magari viene fuori dalla ritenzione idrica, dal consumo eccessivo di alcol, dallo stress, dall’ereditarietà oppure da eventuali allergie. Invece, le borse sotto gli occhi, anche se possono essere associate anche a fattori come quelli già citati, però, molto spesso possono nascondere un problema più serio. Vediamo insieme, dunque, come combattere le occhiaie seguendo dei consigli specifici.
1 – Usare maschera all’argilla
Uno dei rimedi per sbarazzarsi delle occhiaie è quello di utilizzare l’argilla. Si tratta di un ottimo alleato per la pelle perché è in grado di eliminare le tossine, nonché di lenire l’epidermide. Inoltre, svolge una forte azione antinfiammatoria ed è in grado di bilanciare la microcircolazione del sangue. L’argilla, soprattutto quella rosa, è molto delicata e può essere utilizzata per preparare delle maschere adatte alla pelle sensibile, soprattutto nella zona del contorno occhi.
2 – Usare un siero contorno occhi
Se siete alla ricerca di rimedi occhiaie uomo, di certo non potete non pensare a un siero contorno occhi. Infatti, parliamo di una zona che va sempre trattata in modo da avere un aspetto più sano. Potete pensare quindi, di utilizzare questi fluidi che hanno un’azione d’urto fortissima e si applicano facendo delle piccole pressioni sulla zona interessata. Fate attenzione: non dovete mai esagerare con le quantità. Sceglietelo sempre con cura optando per i prodotti biologici perché sono gli unici in grado di fare la differenza.
3 – Attenzione all’alimentazione
Per eliminare le occhiaie una volta e per tutte, bisogna fare anche molta attenzione all’alimentazione quotidiana. Le occhiaie possono essere eliminate anche dall’interno con facendo il pieno di alimenti ricchi di vitamine, come quella A e quella C. Non bisogna dimenticare che frutti come agrumi, kiwi, peperoni e uva sono ricchi di queste sostanze. Di conseguenza, il loro consumo rappresenta una soluzione ideale per riuscire a eliminare sul nascere questa problematica. Tenere lontano le occhiaie anche quindi, è pure una questione di stile di vita: questo è un elemento che non bisogna mai trascurare.
4 – Fate dei bei massaggi
Fare massaggi è un altro segreto per eliminare le occhiaie. Infatti, mettendo in campo di massaggi regolari e delicati ogni giorno, il viso sarà sempre riposato e fresco. Inoltre, i massaggi sono utili perché aiutano a riattivare la microcircolazione che secondo studi recenti, rappresenta la vera soluzione per garantire una pelle sempre giovane e senza inestetismi. Mettendo in campo questo sistema, si avrà la certezza di poter rendere la propria pelle liscia e sana.
5 – Make-up donne e rasatura uomini, l’importanza della scelta dei prodotti
Un’altra cosa molto importante è anche fare attenzione ai prodotti che si utilizzano per il proprio make-up quotidiano o per la rasatura. Infatti, le occhiaie nelle donne possono essere anche causate da prodotti non traspiranti che si applicano continuamente sulla pelle. Stesso discorso per i prodotti legati alla rasatura. Fate sempre attenzione a quello che utilizzate. Tutti i cosmetici – e questo vale sia per gli uomini che per le donne – devono essere scelti facendo molta attenzione all’INCI. La nomenclatura circa i prodotti presenti all’interno del cosmetico non deve citare petrolati, siliconati, tensioattivi e tutte quelle sostanze che potrebbero danneggiare nel lungo periodo la salute della vostra pelle.