Il subemendamento “Tappa buche” per Roma Capitale

Approvato alla Camera un subemendamento al DL Infrastrutture predisposto dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri di concerto con il Governo, che autorizza Roma Capitale a stipulare una convenzione con Anas per realizzare interventi per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria delle strade di Roma. I lavori dovranno essere completati entro tre mesi dalla stipula della convenzione. Il subemendamento autorizza Anas a impiegare fino a 5 milioni di euro, provenienti dalle risorse previste dal Contratto di programma tra la stessa Anas e il MIMS.

“Ringrazio il Governo e il Parlamento per questo risultato importante. Siamo già al lavoro per prendere rapidamente contatto con Anas per sfruttare al meglio quest’opportunità, che rappresenta il primo esito dell’intenso lavoro di raccordo con il Governo che abbiamo avviato. La stretta e proficua collaborazione tra le istituzioni sarà una delle chiavi fondamentali per il rilancio della Capitale” ha commentato il Sindaco Gualtieri.

La convenzione con Anas andrà a rafforzare l’azione che sarà realizzata direttamente dal Comune, integrando le risorse economiche per utilizzare appieno gli accordi di programma nei prossimi 3 mesi (prevedendo altri 5 milioni). Questo consentirà di accelerare gli interventi sulla manutenzione delle strade della città.

Antonio Nesci

Recent Posts

Domenica 2 agosto musei civici e siti archeologici gratis: visite speciali a Palazzo Senatorio e un viaggio nella storia della Capitale

Roma si prepara a una nuova domenica all’insegna della cultura gratuita. Il 2 agosto 2026…

8 ore ago

L’Eur volto commerciale e residenziale della Capitale

Uno dei quartieri più moderni della Capitale è l'E.U.R. (Esposizione Universale Roma). L'area fu progettata…

1 giorno ago

Roma 5, inaugurate le nuove Case della Comunità di Carpineto Romano e Artena: più servizi sanitari di prossimità sul territorio

Prosegue il rafforzamento della sanità territoriale della ASL Roma 5 con l'apertura delle nuove Case…

2 giorni ago

La vicenda di Paolo Belli e il ritiro della scena pubblica coinvolge indirettamente anche i dodici musicisti della sua Big Band, e non solo, che restano a casa senza lavoro

I componenti dell’orchestra, bruscamente privati delle prestazioni contrattualizzate per la stagione estiva, si sono ritrovati…

3 giorni ago

Il nostro servizio di Assistenza General Electric garantisce riparazioni affidabili, tempi di intervento ridotti e massima attenzione al cliente.

Gli elettrodomestici General Electric sono progettati per offrire elevate prestazioni e una lunga durata nel…

3 giorni ago