Sarà il Renzo Barbera di Palermo ad ospitare la sfida del primo turno dei play off per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022 tra l’Italia e la Macedonia del Nord. La gara si disputerà giovedì 24 marzo alle 20.45. Qui gli azzurri di Mancini cercheranno l’acceso per la finale contro la vincente di un altro spareggio: Portogallo e Turchia. Per evitare lo spettro eliminazione e vedere i fantasmi del 2017, i campioni d’Europa devono battere la nazionale di Pandev e trovare una tra Turchia e Portogallo.
Gli Azzurri di Mancini giocheranno a Palermo per la sedicesima volta. Il Renzo Barbera porta bene all’Italia che qui ha conquistato 13 vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’ultima partita dell’Italia al Barbera ha avuto un risultato quasi da record e risale al 18 novembre 2019. In quell’occasione la selezione di Mancini si impose col punteggio di 9-1 sull’Armenia in una partita delle qualificazioni agli Europei.
Italia e Macedonia del Nord si sono incontrate soltanto in due occasioni. Entrambe nel girone eliminatorio per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Nell’ottobre 2016 gli Azzurri vinsero 3-2 a Skopje. Nella gara di ritorno, che si giocò ad ottobre del 2017 allo Stadio Olimpico Grande Torino, finì 1-1 con gol di Chiellini e pareggio del rosanero Trajkovksi.
"Ci lascia un testimone autentico del nostro tempo, che fino all'ultimo ha scelto di essere…
Tra i messaggi da tutto il Mondo, che in queste ore di grande dolore e…
È con profondo cordoglio che il mondo apprende la notizia della morte di Papa Francesco.…
Roma Capitale è stata premiata con una menzione speciale durante la quarta edizione di The…
Oggi, nel giorno di Pasqua, festeggiamo un traguardo importante nella vita di Pino Riccardi, che…
In occasione del Natale di Roma, domani, 21 aprile riapre il Roseto Comunale, il giardino…