Si potrà volare direttamente da Roma all’Australia. Qantas, la principale compagnia australiana, avvierà un collegamento diretto con l’Italia il 23 giugno 2022, con tre frequenze settimanali tra Roma Fiumicino e Perth e prosecuzione per Sydney. Il volo durerà 15 ore e 45 minuti. La scelta di servire Roma quale primo ed unico punto dell’Europa continentale è frutto di una lunga collaborazione tra Qantas, Aeroporti di Roma e le principali istituzioni nazionali dei due paesi.
Il collegamento sarà fatto da un Boeing 787-900 Dreamliner, configurato da Qantas in tre classi con 42 posti in Business Class, 28 in Premium economy e 166 in Economy class per un totale di 236 posti. Oltre a collegare direttamente l’Australia con l’Italia, principale mercato nell’Unione Europea per volumi di passeggeri, la scelta di Roma consentirà a Qantas di interconnettere i propri passeggeri verso le principali destinazioni europee, tra le quali Atene, Barcellona, Francoforte, Nizza, Madrid, Parigi e 15 punti in Italia come Firenze, Milano e Venezia via Fiumicino, grazie ad accordi di collaborazione con altre compagnie partner.
“Da quando le frontiere hanno riaperto – ha dichiarato Alan Joyce, amministratore delegato del gruppo Qantas – abbiamo subito riscontrato una forte domanda della clientela di scoprire nuove destinazioni. La ripresa del traffico e la richiesta di un maggior numero di collegamenti a seguito della pandemia ha reso ancora più attrattivi e desiderabili i collegamenti diretti da e per l’Australia in un contesto in cui abbiamo imparato a convivere con il virus e le sue varianti. Dopo le restrizioni degli ultimi anni è ora il momento ideale per Qantas di rinvigorire il proprio network internazionale”.
Per la prossima estate nei piani operativi comunicati dalle compagnie ad AdR sono previsti tra 15 e 20 voli al giorno per il Nord America (Stati Uniti e Canada) dei vettori Usa Delta Air Lines, American Airlines e United. In questo modo i voli tra Fiumicino e il Nord America torneranno al livello pre Covid, è possibile anche un incremento se alcuni programmi saranno confermati. Ci sarà anche un volo diretto tra Fiumicino e Calgary fatto da WestJet, compagnia canadese che ha sede a Calgary. Tutto questo senza considerare i piani di Ita, che da fine marzo dovrebbe incrementare le destinazioni negli Usa, per ora vola solo a New York Jfk.
Ci sono momenti in cui le parole sembrano non bastare, e ciò che resta è…
I braccialetti saldati stanno conquistando sempre più persone grazie al loro significato simbolico e alla…
Il Conto termico 3.0 nasce con l’obiettivo di rinnovare e rafforzare il sistema di incentivi…
Cosa succede con gli oggetti rimossi durante lo sgombero? Quando si pianifica lo svuotamento di…
A pochi chilometri da Genova, nascosti tra le colline liguri e i pendii che scendono…
Ci occupiamo del tuo trasloco dalla A alla Z, senza stress Organizzare un trasloco è…