Categories: Sport

La Roma espugna Empoli in una gara ricca di gol ed emozioni

Gara palpitante ad Empoli dove la Roma si impone a suon di gol. La gara è stata altalenante. La squadra giallorossa, infatti, ha chiuso il primo tempo avanti di 4-0 ma i toscani hanno provato a riaprire la partita nel secondo tempo.

Per la Roma doppietta di Abraham al 24′ e 33′. Due minuti dopo Oliveira mette il timbro sul tris. Scorrono altri 120 secondi e Zaniolo porta la squadra capitolina sul 4-0. Nello spazio di 13 minuti l’Empoli crolla sotto i colpi romanisti.

La gara sembra chiusa ma i padroni di casa nella ripresa reagiscono. Al 55′ Pinamonti accorcia portando il risultato sul 1-4. Bajarami al 72′ porta i toscani sul 2-4. La Roma rimane saldamente in vantaggio ma rischia grosso nel secondo tempo. La squadra giallorossa porta a Roma tre punti pesantissimi per l’accesso alle prossime competizioni europee.

Antonio Nesci

Recent Posts

Le feste uniscono: momenti di affetto in un mondo che corre veloce

Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…

6 ore ago

Ricordi e relazioni: il patrimonio invisibile che ci rende umani

In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…

1 giorno ago

Chi brinda per primo in Europa: ecco dove scatta il Capodanno

Mentre il mondo si prepara a salutare l’anno che se ne va, in Europa il…

2 giorni ago

Dolci tipici di Roma: dai maritozzi ai tozzeti tante bontà capitali

Roma, culla di storia e tradizioni millenarie, offre anche una ricca e golosa eredità dolciaria.…

3 giorni ago

Roma resta il sogno immobiliare degli italiani: tra fascino e realtà quotidiane

Roma continua a incarnare il desiderio di una casa “dei sogni” per molti italiani, soprattutto…

4 giorni ago

Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia ha ospitato la presentazione di “Volevo solo giocare a figurine”, il libro autobiografico di Piero Muscari

Venerdì 19 dicembre alle ore 17.30 l’Aula Eventi dell’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia, a…

5 giorni ago