In Sicilia ha debuttato il 6 e 7 novembre scorso e in Sicilia ha riscosso il primo meritato successo di pubblico e critica. Dopo la pausa delle festività la tournée ha ripreso il suo viaggio incantando Brescia. Ma il ritorno di Marianella Bargilli nel suo amato Quirino non è certo passato inosservato al pubblico che ha tributato a lei e lo spettacolo un’accoglienza da ricordare.
Sala gremita, lunghi applausi e felicità per lei che torna a recitare nella capitale dopo due anni di assenza con uno spettacolo che la vede interpretare tutti i ruoli femminili della pièce. Le musiche originali sono di Mario Incudine, la regia affidata ad Antonello Capodici.
“È stata una grandissima emozione tornare a recitare qui, nel mio teatro il Teatro Quirino Vittorio Gassman –racconta Bargilli subito dopo la prima recita al Quirino– teatro a cui sono personalmente molto legata e che gestisco insieme a un gruppo di soci dal 2009, uno dei più importanti in Italia che quest’anno compie 150 anni. Dopo due stagioni di inattività -continua- è una sensazione incredibile tornare a recitarci, anche se non nascondo che questo palco ogni volta mi regga là sensazioni inattese. È un po’ come se fosse la prima volta, come se fosse sempre e comunque un debutto perché al Quirino si respira l’aria dei giganti, tutti i più grandi sono passati da qui…”.
Tante le città che Uno, Nessuno e Centomila raggiungerà, tanti i teatri, tanti i palcoscenici per un opera che rappresenta il punto più alto della riflessione di Luigi Pirandello sulla società e l’individuo, l’essere e l’apparire, la natura e la forma da lui stesso definito “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”.
Uno, nessuno e centomila con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina
Regia di Antonello Capodici
Musiche originali di Mario Incudine
Produzione Associazione progetto teatrando–
-ATA Carlentini
Ecco tutte le prossime date della tournée
Gennaio
🔺 fino al 30 Roma – Teatro Quirino
Febbraio
🔺12/13 Modica – Teatro Garibaldi Modica
🔺14/15 Capo D’Orlando – Teatro Rosso di San Secondo
🔺Dal 18 al 21 – Ferrara – Teatro Comunale di Ferrara
🔺22/23 Vicenza – Teatro Comunale Città di Vicenza
🔺24 Este – Este Teatro
🔺25 Cittadella – Teatro Sociale di Cittadella
Marzo
🔺 3 Cecina Teatro Comunale De Filippo – Cecina
🔺4/5/6 Faenza – Teatro Masini
Aprile
🔺23/24 Agrigento – Teatro Pirandello Agrigento
La Ceiba, capitale ecoturistica dell’Honduras, è porta d’accesso al Parco Nazionale Pico Bonito. Qui acqua…
Con un servizio professionale di Assistenza Junkers puoi prenderti cura della tua caldaia attraverso interventi…
Tra le tappe imprescindibili per chi si chiede cosa vedere a Grosseto, il Palazzo Aldobrandeschi…
Mantenere un ambiente di lavoro pulito e ordinato è fondamentale per garantire comfort, professionalità e…
Nel cuore di Avellino si trova il Museo Irpino, uno dei principali punti di riferimento…
Ci sono dischi che ascolti, ed dischi che ti cambiano la frequenza cardiaca. Se The…